Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano voleva subito Cunti: «Lo Zurigo ha impedito il trasferimento»

11.01.17 - 10:58
«Cunti "escluso" da ogni scontro diretto in questa stagione»: la società bianconera ha ritenuto inaccettabili le condizioni poste dal club zurighese
Il Lugano voleva subito Cunti: «Lo Zurigo ha impedito il trasferimento»
«Cunti "escluso" da ogni scontro diretto in questa stagione»: la società bianconera ha ritenuto inaccettabili le condizioni poste dal club zurighese
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Come noto, il 27enne Luca Cunti ha sottoscritto nelle scorse settimane un contratto valido per le prossime due stagioni con il Lugano. In mattinata invece il Kloten ha ufficializzato l’ingaggio dello stesso attaccante - sinora in forza allo Zurigo - fino al termine del campionato in corso.

A tale proposito l’HCL desidera precisare quanto segue:

«Sia la società bianconera sia Luca Cunti avevano il desiderio e la volontà di anticipare i tempi del loro matrimonio e iniziare così il loro rapporto professionale sin da subito e per l’intera corrente stagione. Ad impedire il lieto fine sono tuttavia state le condizioni poste dagli ZSC Lions per il trasferimento. Il club zurighese ha infatti preteso che Luca Cunti non avrebbe potuto essere schierato dal Lugano in occasione di ogni futuro scontro diretto, anche potenziale, tra i bianconeri e lo Zurigo in questa stagione, playoff inclusi.

L’Hockey Club Lugano ha ritenuto inaccettabili queste condizioni sia all'interno della propria squadra sia per il bene del giocatore sia in nome della regolarità del campionato e della correttezza dello sport in generale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
Roland e Wicky... per favore, fate un sorriso

ofiuco 7 anni fa su tio
Già successo che una squadra pone delle condizioni ad un trasferimento. Bisogna abolirli durante la stagione.

GI 7 anni fa su tio
Quel che succede da qualche tempo nel calcio, sta prendendo piede anche nel disco su ghiaccio....proporrei di mettere in un bel contenitore tanti palline quanti sono i tesserati separando svizzeri da stranieri suddivisi per "posizione".....e, estrarre a sorte la composizione delle varie squadre, facendo in modo che gli incontri fossero sempre doppi (venerdì e sabato o sabato e domenica) .....retribuzione uguale per tutti !

skorpio 7 anni fa su tio
premetto che tifo hcl. "...in nome regolarità del campionato..." , ma quale regolarità se i giocatori iniziano già a settembre a firmare per altre squadre. Cunti doveva rimanere a Zurigo, punto e basta. In ogni caso trovo invece giustifiicate le richieste ZSC, non sarebbe stata la prima volta che un giocatore passato ad altra squadra non giocasse contro gli ex. trovo ancora più irregolare che giochi adesso nel Kloten. cari Roland e Vicki: vorrei vedere se all'ultima giornata, Kloten e Lugano si giocassero l'ottavo posto e Cunti segnasse un gol decisivo per il Kloten e hcl ai playout .

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
perchè non fai l'esempio ZSC-Kloten nei playoff?

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Tirerebbe fuori...hahhahaah

skorpio 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
hai ragione.. ma il problema è che l'hockey svizzero è marcio alla fondamenta: lega (e presidenti che si lagnano dei calendari ma votano sempre a favore) e arbitri...

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Forse perché il Kloten avrà accettato di non schierarlo negli scontri diretti?

pardo54 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Ribadisco: sin quando si permetterà a giocatori e agenti di firmare contratti per le stagioni successive non solo durante il campionato, ma addirittura prima, rappresenta già una grave irregolarità. La lega tollera tutto, i club, di conseguenza, fanno i loro affari. Evidentemente la NHL non insegna niente.

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Tutto giusto quello che ho letto, ma il problema secondo me sono stati i playoff, se il Lugano li dovesse fare ed avesse incoreato lo Zurigo è inaccettabile non poterlo schierare...capisco per la regular season (come ha fatto anche ultimamente il Lugano per i trasferimenti di Metropolit e Domenichelli a Berna), ma pretenderlo anche per i playoff è esagerato, prestare poi Cunti al Kloten è davvero un colpo basso. Visto il rendimento dei centri in rosa dell'HCL però un pensiero l'avrei forse fatto comunque...hahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE