Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERDavos, Lugano e tutte le altre: novanta volte Spengler. Ma non chiamatela solo festa

26.12.16 - 08:00
Tutto è pronto per i primi match della kermesse natalizia dove, tra brindisi e grandi sorrisi, l'unico pensiero dei protagonisti sarà quello di vincere
Davos, Lugano e tutte le altre: novanta volte Spengler. Ma non chiamatela solo festa
Tutto è pronto per i primi match della kermesse natalizia dove, tra brindisi e grandi sorrisi, l'unico pensiero dei protagonisti sarà quello di vincere
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Lugano e Avtomobilist daranno il via, questo pomeriggio (ore 15), alla novantesima edizione della Coppa Spengler, kermesse che, come spessissimo è accaduto, pur offrendo hockey ad altissimo livello regalerà agli appassionati qualche giorno di “libertà” dalle pressioni del campionato.

Seppur affrontato con grande attenzione, il tradizionale, ricercato e seguitissimo torneo natalizio offrirà infatti spettacolo e gioia prima ancora del risultato a tutti i costi. Ma questo non ditelo a chi scende sul ghiaccio: loro, i protagonisti dei match, inseguendo un successo che "fa curriculum", non leveranno di certo il piede dell'acceleratore.

Oltre a bianconeri ticinesi e russi, alla Vaillant Arena si vedranno altre quattro squadre: i padroni di casa del Davos, il Team Canada, i cechi del Mountfield e i bielorussi della Dinamo Minsk.

Dopo la fatica della truppa di Shedden la quale, rinforzatasi con i difensori Wisniewski e Heinrich e l'attaccante Vesce, cercherà di cominciare con il piede giusto il proprio cammino verso il successo finale (plausibile, dopo la finale dell'anno passato), il programma del primo giorno del torneo prevede, in serata (ore 20.15, per il Gruppo Cattini), la sfida tra Team Canada e Dinamo Minsk.

Le due squadre perdenti torneranno in pista già martedì quando sfideranno Mountfield (Torriani) e Davos (Cattini). Il giorno seguente si completeranno invece i due gironi e, a classifica acquisita, comincerà la cavalcata verso la finale di sabato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE