Cerca e trova immobili

NAZIONALEUna Svizzera solida e concreta vince il torneo di casa

17.12.16 - 22:32
I ragazzi di Patrick Fischer hanno superato la Bielorussia 6-1 conquistando così lo Swiss Ice Hockey Challenge che ha avuto luogo a Bienne
Una Svizzera solida e concreta vince il torneo di casa
I ragazzi di Patrick Fischer hanno superato la Bielorussia 6-1 conquistando così lo Swiss Ice Hockey Challenge che ha avuto luogo a Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Dopo aver disputato una pessima Deutschland Cup nel mese di novembre, la Nazionale svizzera si è riscattata allo Swiss Ice Hockey Challenge, conquistandolo meritatamente.

I ragazzi di Patrick Fischer - vincitori alla vigilia con il punteggio di 1-0 contro la Francia - si sono ripetuti oggi in finale contro la Bielorussia, sconfiggendola 6-1.

Solidi in difesa e concreti sotto porta, i rosocrociati sono passati in vantaggio dopo soli 5' di gioco con il ticinese Sciaroni. Qualche istante più tardi l'ex difensore dell'Ambrì Denisov ha rimesso il risultato in parità (11'), ma la gioia dei bielorussi è durata poco visto che Hollenstein ha portato i suoi sul 2-1 un minuto più tardi (12'). Sul finire del primo tempo - al 19' - Geering ha poi siglato anche la terza rete (3-1).

Nel periodo centrale la Svizzera ha difeso bene il vantaggio e al 37' ha sfruttato una superiorità numerica per realizzare anche il 4-1 con Herzog, ipotecando di fatto il successo finale. Da segnalare anche un palo colpito da Suri.

Nell'ultimo terzo sono bastati soltanto 20 secondi a Diaz - su suggerimento del bianconero Furrer - per battere Karnaukhov per la quinta volta, mentre nel finale è stato Blum con una sassata a fissare il risultato sul 6-1 finale.

La truppa di Fischer si è così piazzata al primo posto del torneo, davanti alla Bielorussia e alla Slovacchia che - nella finalina per il terzo posto - aveva sconfitto nel pomeriggio la Francia 6-1.

SVIZZERA - BIELORUSSIA 6-1 (3-1, 1-0, 2-0)
Reti: 5' Sciaroni (Froidevaux) 1-0; 11' Denisov 1-1; 12' Hollenstein (Praplan) 2-1; 19' Geering (Baltisberger) 3-1; 37' Herzog (Bodenmann, Helbling, 5c4) 4-1; 41' Diaz (Furrer) 5-1; Blum 6-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ernesto1948 7 anni fa su tio
Cosa c'entra il verde con i colori svizzeri? Questa maglia è semplicemente ORRIBILE!
NOTIZIE PIÙ LETTE