Cerca e trova immobili

DERBY«Questa sera un ambiente simile a quello della finale con il Berna!»

11.12.16 - 00:18
Luca Fazzini e Sébastien Reuille hanno commentato il netto 6-2 colto questa sera sull'Ambrì
«Questa sera un ambiente simile a quello della finale con il Berna!»
Luca Fazzini e Sébastien Reuille hanno commentato il netto 6-2 colto questa sera sull'Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano è rinato. Quando in tanti erano pronti ad "accogliere" l'esonero di Doug Shedden il Lugano ha vinto quattro partite di fila. Friborgo, Servette, Davos e Ambrì per un totale di 11 punti che hanno riportato i bianconeri al sesto posto della classifica.

«Questo è lo sport - è intervenuto Sébastien Reuille a margine del derby vinto - Il bello è che può girare tutto molto velocemente e molto spesso basta una vittoria per cambiare le cose. Nel periodo buio abbiamo parlato molto, pur consapevoli del fatto che le parole da sole non possono fare molto».  

La ritrovata solidità difensiva, smarrita sino a dieci giorni fa, vi ha aiutato a rinascere: «Finalmente possiamo dire che giochiamo bene per 60' e non soltanto per 20' o 30'. Questa sera i due gol nel primo tempo ci hanno aiutato e ci hanno dato fiducia». 

Questo il pensiero di Luca Fazzini, elemento in costante crescita e che pure questa sera ha giocato in prima linea: «Non potevamo andare avanti così, ci voleva una reazione. Abbiamo ritrovato l'entusiasmo dell'anno scorso quando arrivò Shedden. L'ambiente della Resega questa sera era incredibile, lo paragonerei quasi a quello dell'anno scorso durante la finale con il Berna. La partita di questa sera? Siamo riusciti a trovare il gol subito in apertura di confronto e questo ci ha aiutato parecchio».  

Il ticinese sta ripagando alla grande la fiducia del coach... «Sono felice, giocare con i due svedesi è spettacolare. Spero in futuro di poter avere ancora l'opportunità di scendere sul ghiaccio con loro ma se così non dovesse essere lo accetterò e continuerò a lavorare. Il contratto? Non ci penso, in questo momento voglio soltanto giocare. Poi vedremo quel che accadrà». 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Pim, pum, pam!

Meridiana 7 anni fa su tio
Tutti BRAVISSIMI, complimenmti e GRAZIE
NOTIZIE PIÙ LETTE