Cerca e trova immobili

LNALo Zugo ci crede: «Abbiamo trovato l'alchimia giusta»

06.12.16 - 10:45
Il portiere dei Tori, Tobias Stephan, è fiducioso in vista del prosieguo del campionato. «Lugano? Le partite contro i bianconeri sono sempre combattute, anche a livello mentale»
Lo Zugo ci crede: «Abbiamo trovato l'alchimia giusta»
Il portiere dei Tori, Tobias Stephan, è fiducioso in vista del prosieguo del campionato. «Lugano? Le partite contro i bianconeri sono sempre combattute, anche a livello mentale»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Lo Zugo è terzo in classifica con 57 punti, due in meno del Berna e tre in meno dei Lions, con questi ultimi che hanno però disputato due partite in più.

La classifica di LNA sta dunque iniziando a delinearsi, con le prime tre forze del campionato che stanno prendendo sempre più le distanze dal resto delle squadre.

La quarta classificata – il Losanna – è infatti a 9 punti dai tori (48), mentre il terzetto in quinta posizione – Kloten, Davos e Bienne – addirittura a 16, in virtù dei 41 punti conquistati finora. «Siamo partiti decisamente bene e finora abbiamo mostrato un buon hockey, siamo soddisfatti», ha dichiarato il portiere dello Zugo Tobias Stephan. «Rispetto allo scorso anno siamo migliorati difensivamente e nell'insieme, come squadra, siamo un po' più forti». 

Uno dei protagonisti dei Tori è senza ombra di dubbio proprio l'estremo difensore il quale, a suon di interventi preziosi, ha permesso alla sua squadra di avere la miglior difesa del campionato insieme al Berna (63 reti incassate). «Il merito è ovviamente di tutto il gruppo», ha continuato il 32enne. «Personalmente cerco di lavorare duramente giorno dopo giorno per riuscire ad arrivare al massimo dei miei livelli. in questa stagione la squadra ha finora mostrato una certa costanza: dobbiamo continuare in questa direzione». 

Lo Zugo ha affrontato il Lugano in quattro occasioni, due volte in casa e due in trasferta, conquistando 9 punti su 12 ed espugnando la Resega poco più di una settimana fa (26 novembre) 5-4 dopo i rigori. «È sempre difficile giocare contro il Lugano, soprattutto in Ticino. I bianconeri hanno una squadra talentuosa e offensivamente hanno molto potenziale. Le nostre partite contro di loro sono sempre combattute, anche a livello mentale».

Lo Zugo è una formazione molto temibile e nelle ultime stagioni è sembrata spesso essere in grado di arrivare fino in fondo, ma alla fine è sempre mancato qualcosa... «Credo che negli ultimi due anni abbiamo trovato l'alchimia giusta», ha concluso Stephan. «Il nostro gioco è migliorato ulteriormente: adesso siamo molto più solidi e anche nei playoff dovrà essere così».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Lo Zugo è una candidata alla finale. Succede da una decina d'anni tra l'altro... Comunque se continuerà la fortuna di non avere infortunati pesanti, potrebbe essere l'anno buono.
NOTIZIE PIÙ LETTE