Cerca e trova immobili

LNBRockets, che peccato: il GCK si impone ai rigori

04.12.16 - 18:41
Dopo il 2-2 dei regolamentari, gli zurighesi hanno potuto gioire grazie alla doppia trasformazione di Prassl
Ti-Press
Rockets, che peccato: il GCK si impone ai rigori
Dopo il 2-2 dei regolamentari, gli zurighesi hanno potuto gioire grazie alla doppia trasformazione di Prassl
HOCKEY: Risultati e classifiche

KÜSNACHT - Hanno assaporato il gusto della seconda vittoria consecutiva fino all'ultimo, ma alla fine i Rockets si sono dovuti arrendere ai Lions che si sono imposti per 3-2 dopo i rigori.

Nel match valido per la 26esima giornata di LNB, i ragazzi di Cereda sono scesi in pista a Küsnacht nel remake della sfida vinta venerdì sera a piste invertite. Se a Biasca non c'era stata partita, questa volta la contesa è stata intensa e tirata fino alla fine.

Subìto lo svantaggio per mano di Sidler (9'37) - il GCK era con l'uomo in più -, i ticinesi non si sono mai arresi trovando il primo pareggio di serata con Mazzolini 30" più tardi. L'equilibrio l'ha fatta da padrone fino al 25', quando Bachofner - ancora in power play - ha superato per la seconda volta Chmel; ma per scalfire questi Rockets, che con l'andare del campionato stanno imparando ad affrontare ogni singolo match, ci vuole ben altro. E così Dotti al 40' ha rimesso nuovamente in parità la contesa: una parità che non ha più subìto variazioni fino ai rigori.

Nei tiri decisivi la trasformazione di Incir ha illuso tutti, ma proprio all'ultimo tentativo Prassl ha superato Chmel, per poi ripetersi immediatamente dopo. Il rigore di Dotti, invece, è terminato a lato e così è maturata la 22esima sconfitta stagionale per i Rockets che, comunque, iniziano a ottenere punti.

GCK Lions-HCB Ticino Rockets 3-2 dr (1-1; 1-1; 0-0; 0-0)
Reti: 9’37’’ Sidler (Geiger, Liniger) 1-0; 10’07’’ Mazzolini (Goi, Hrabec) 1-1; 24’26’’ Bachofner (Liniger) 2-1; 39’35’’ I. Dotti (Trisconi) 2-2.
HCB Ticino Rockets: Chmel, Müller, I. Dotti, Z. Dotti, Montandon, Pinana, Riva, Rochat, Ronchetti, Tosques, Camarda, Dal Pian, Guidotti, Goi, Hrabec, Incir, Mazzolini, Romanenghi, Schnüriger, Terzago, Trisconi, Zanatta, Morini.
Penalità: GCK Lions: 4x2’ + 1x5’ (+ penalità di partita a Hächler); HCB Ticino Rockets: 5x2’
Arbitri: Oggier, Prugger, Altmann, Wolf.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE