Cerca e trova immobili

HCAPCrisi Ambrì: Kossmann salvo, Scandella sostituito da Tsygourov

29.10.16 - 18:39
In grave difficoltà in campionato, i biancoblù hanno confermato il coach e retrocesso l'ormai ex vice nel Settore Giovanile. Al suo posto promosso Dmitri Tsygourov
TI-Press
Crisi Ambrì: Kossmann salvo, Scandella sostituito da Tsygourov
In grave difficoltà in campionato, i biancoblù hanno confermato il coach e retrocesso l'ormai ex vice nel Settore Giovanile. Al suo posto promosso Dmitri Tsygourov
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì – Il coach è stato salvato. Ma qualcosa, vista la grave crisi di risultati di questa prima parte di campionato, ad Ambrì hanno fatto: Diego Scandella, da anni assistant coach, è infatti stato retrocesso al ruolo di assistente all’organizzazione del Settore giovanile (ma manterrà il video coaching e lo scouting per la Prima squadra). Al suo posto, a dar manforte a Kossmann, è stato promosso proprio chi con i giovani lavorava: Dmitri Tsygourov.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

“Arrocco Scandella-Tsygourov per rilanciare l’HCAP

La presidenza dell’HCAP si è intrattenuta oggi a lungo e separatamente, prima con i giocatori della Prima squadra e poi con lo staff sportivo. Ne è emerso un quadro sufficientemente preciso per permettere di affermare che non vi è spaccatura nello spogliatoio né crisi di fiducia fra squadra e allenatore. Per la deludente situazione di classifica – e particolarmente per la prestazione di ieri sera, per la quale l’HCAP si scusa con il proprio pubblico – non vi sono dunque responsabilità specifiche da addossare a nessuno in particolare.

Sono per contro necessari dei correttivi nelle relazioni interpersonali e nelle modalità di lavoro individuali e collettive. Tutti devono reagire insieme, tutti hanno assicurato la loro disponibilità ad affrontare la ripresa del campionato – dopo la pausa della Nazionale – con spirito nuovo e vincente. La squadra inizierà la parte restante della stagione come un nuovo inizio di campionato, che deve condurre ad uscire dall’attuale impasse che non lascia nessuno indifferente, né nella squadra né nella dirigenza, e tantomeno nel pubblico.

Onde dare nuovo impulso alla preparazione fin da mercoledì prossimo, è stato inoltre deciso un arrocco fra l’assistente allenatore Diego Scandella e l’allenatore del settore giovanile Dmitri Tsygourov. D’ora in poi Tsygourov sarà l’assistente di Hans Kossmann, pur mantenendo la funzione di Direttore tecnico del Settore giovanile. Dal canto suo Scandella continuerà a effettuare il video coaching e lo scouting per la Prima squadra, assisterà l’organizzazione del Settore giovanile allenando personalmente la squadra dei Mini Top e sarà a disposizione anche dello staff dei Ticino Rockets.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Ma se Scandella ha più "colpe" di tutti, Azteni, ovvero il preparatore fisico, quante ne ha?

Antares46 7 anni fa su tio
...vedremo se la sostituzione di Scandella darà i frutti sperati....di primo acchito potrebbe risultare essere la mossa giusta visto che comunque Scandella è il responsabile per quanto riguarda l'aspetto difensivo. Pero non è che gli attaccanti vadano alla grande. A mio modo di vedere la vera scossa sarebbe stata quella di allontanare Kossmann e Scandella e ricominciare con uno staff nuovo tanta è la sfiducia accumulata dai giocatori in questi mesi. Poi altro punto non meno importante la condizione fisica di parecchi giocatori, e non dico un paio. Anche qui qualcosa si è sbagliato durante la preparazione di fondo estiva!!!! Dico la verità sono molto pessimista e purtroppo a mio modo di vedere anche per questa stagione la frittata è fatta. Speriamo solo di salvarci dalla retrocessione in B.

mats70 7 anni fa su tio
Premesso che sono tifoso dell'Ambri da sempre e ne ho viste di tutti i colori, ancora una volta si pensa di risolvere le cose spostando una pedina e/o cambiando un allenatore. Il problema Ambri degli ultimi 10 anni (ultima partecipazione ai playoffs degna di essere ricordata è stata nel 2006!!) è ben altra cosa ossia gli agenti di giocatori a fine carriera che non si sa come riescono puntualmente a piazzare ad Ambri gli scarti delle altre squadre. La dirigenza che ruolo ha in questo?? Che potere hanno questi agenti ad Ambri? Sono anni che alla presentazione estiva si fanno bei proclami e puntualmente a fine ottobre, come quest'anno, la qualificazione ai playoffs risulta già essere compromessa. Giocatori lavativi con stipendi impensabili per dei normali lavoratori, dirigenza incapace, agenti che lucrano su rottami, meditare gente, meditare... Perché non far giocare giocatori ticinesi provenienti dai nostri settori giovanili?? Eh già ma poi gli agenti dove piazzano i giocatori senza mercato? Dopo 10 anni di pazienza anche il migliore pubblico della Svizzera comincia a spazientirsi!!!

Wenz 7 anni fa su tio
Licenziare ora l'attuale allenatore vuol dire pagargli le "vacanze" fino alla scadenza del contratto a meno che si trovi un altro posto rapidamente, ciò che dubito visto il suo attuale CV. L'avvicendamento attuale è il minore dei mali/costi anche se dubito molto sul risultato immediato. La squadra se non si darà una scossa di quelle forti e non farà il pieno di punti nelle prossime 5-6 partite, può tranquillamente archiviare un altro fallimento e preparare i Play-Out con l'obiettivo di salvarsi ancora una volta. Zanatta al posto di Kossmann lo vedo male visto che ha una sua responsabilità sulla situazione attuale anche se ha già dimostrato di saperlo fare. A suo favore ci sarebbe solo il fatto che è già stipendiato dal club. Ma maggior importanza è che la società dai suoi vertici si faccia un vero esame di coscienza e se tutte le persone sono ancora al posto giusto. Affaire a suivre!!!

BRA_Zio 7 anni fa su tio
ridicoli. sono proprio queste le decisioni che portano a peggiorare le cose.

Stefy9316 7 anni fa su tio
Scandella è li da una vita ad ambrì a fare niente.. gli allenatori cambiano ma la squadra e la voglia rimane sempre la stessa! Farsi qualche domanda?! Era ora che lo alzavano dalla sedia!

sat1706 7 anni fa su tio
Sarebbe stato meglio mettere alla porta Kossmann e promuovere Zanatta quale head coach e lasciare Scandella al suo posto!!
NOTIZIE PIÙ LETTE