Cerca e trova immobili

HCLSofferenza e qualche errore ma il Lugano c'è: tre punti d'oro a Langnau

22.10.16 - 22:00
I bianconeri hanno battuto 5-3 i bernesi, raccogliendo il secondo successo del weekend
Sofferenza e qualche errore ma il Lugano c'è: tre punti d'oro a Langnau
I bianconeri hanno battuto 5-3 i bernesi, raccogliendo il secondo successo del weekend
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU – Il Lugano ha battuto 5-3 un buon Langnau, raccogliendo la seconda vittoria esterna del suo campionato.

Ultimi di LNA per rendimento esterno, con un successo (5-3 a Losanna il 30 settembre) e sette sconfitte, i ticinesi si sono presentati alla Ilfishalle speranzosi di poter dare un seguito alla vittoria centrata venerdì alla Resega contro il Kloten. Imporsi in casa dei bernesi avrebbe regalato ulteriori certezze all'ambiente bianconero e, soprattutto, avrebbe garantito un probabile avvicinamento alla top-4, in classifica, della LNA.

L'inizio del confronto è stato tutt'altro che rassicurante per gli uomini di coach Shedden che, troppo leggeri in difesa, si sono più volte fatti sorprendere dai padroni di casa. Solo le magie di un ispiratissimo Bürgler (due volte a segno in 14'), hanno tenuto a galla i ticinesi, puniti nel primo tempo da Kuonen, DiDomenico e Albrecht. La pressione locale è continuata anche nella primissima parte del secondo terzo, salvo affievolirsi davanti ai guizzi bianconeri di Gardner (servito da Lapierre al 25') e Zackrisson (31'). Messo il naso avanti nel punteggio, il Lugano ha poi, seppur con qualche affanno, gestito il confronto. Il Langnau ha infatti spinto a lungo, facendo tremare Merzlikins a più riprese. Il forcing bernese non ha in ogni caso prodotto risultati e, anzi, è stato mortificato dal 5-3 siglato da Klasen (45'). Nell'ultimo quarto d'ora l'attenta difesa ticinese ha stoppato le iniziative dei padroni di casa, “guadagnando” i tre punti. Preziosi, pesanti, liberatori.

Due vittorie nel weekend e una classifica (seppur cortissima) ora più piacevole. Sì, adesso il Lugano ha davvero di che sorridere.

LANGNAU-LUGANO 3-5 (3-2, 0-2, 0-1)
Reti: 5'04” Kuonen (Berger) 1-0; 10'37” Bürgler (Furrer) 1-1; 12'42” DiDomenico (Albrecht) 2-1; 13'12” Bürgler (Klasen) 2-2; 14'21” Albrecht (Nüssli) 3-2; 24'14” Gardner (Lapierre) 3-3; 30'15” Zackrisson (Hofmann) 3-4; 44'26” Klasen (Furrer) 3-5.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Chiesa; Vauclair, Hirschi; Sartori, Ulmer; Ronchetti; Klasen, Martensson, Bürgler; Hofmann, Zackrisson, Lapierre; Reuille, Gardner, Walker; Romanenghi, Morini, Fazzini. 
Penalità: Langnau 3x2'; Lugano 7x2'.
Note: Ilfishalle, 6'000 spettatori. Arbitri: Brueggemann, Kurmann, Küng, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
... s'è vista nel terzo tempo!
NOTIZIE PIÙ LETTE