Cerca e trova immobili

TOP E FLOPAd Ambrì Zuri e Fuchs predicano nel deserto, Klasen il meno peggio a Lugano

17.10.16 - 10:02
Weekend molto negativo per Lugano e Ambrì. Il flop assoluto della settimana? Hans Kossmann!
Ad Ambrì Zuri e Fuchs predicano nel deserto, Klasen il meno peggio a Lugano
Weekend molto negativo per Lugano e Ambrì. Il flop assoluto della settimana? Hans Kossmann!
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - È stato un fine settimana negativo quello appena andato agli archivi per le due squadre ticinesi: l'Ambrì ha conquistato un solo punto nella doppia sfida con il Friborgo, mentre il Lugano contro i Tori ne ha raccolti due. Insomma un magrissimo bottino. 

Ecco dunque che trovare sei giocatori che si sono distinti non è così facile. Proviamo dunque a estrapolare i meno peggio della settimana leventinese e luganese. 

La nostra top of the week è composta da tre biancoblù e tre bianconeri. I giudizi qui di seguito metteranno tutti d'accordo? Per nulla: ognuno avrà la sua personalissima opinione. E allora, chi fosse in disaccordo, non perda tempo per esprimere la sua opinione nel sondaggio in fondo all'articolo.

Top of the week ticinese:

Portiere: Sandro Zurkirchen

Difensori: Franco Collenberg, Julien Vauclair

Attaccanti: Jason Fuchs, Luca Fazzini, Linus Klasen

Top assoluto: Eero Elo (Langnau)

Flop assoluto: Hans Kossmann (Ambrì)

Sandro Zurkirchen: La solita saracinesca. Nel doppio confronto con il Friborgo il portiere svittese ha spesso tenuto a galla i suoi con interventi davvero prodigiosi. Il numero 39 biancoblù nulla ha potuto sulle cinque reti incassate. Resta l'estremo difensore con più parate del campionato (462). Una sicurezza, insieme a Fuchs l'unica in questo momento in casa Ambrì. 

Julien Vauclair: La paura di non rivederlo più sul ghiaccio - dopo il grave infortunio al femore subito ad inizio settembre in Champions - era tanta. Se poi si pensa che soltanto cinque settimane fa l'atleta giurassiano aveva le stampelle, ecco che il suo rientro avvenuto venerdì alla Resega è stato una delle poche note liete del fine settimana sottocenerino. Una roccia, un vero e proprio lottatore. 

Franco Collenberg: Ad inizio stagione, inspiegabilmente, Hans Kossmann l'ha spesso confinato in tribuna. In un'occasione era pure finito a giocare a Biasca sotto gli ordini di Luca Cereda. Non che l'ex Kloten abbia fatto chissà cosa durante il fine settimana: il difensore biancoblù, però, ha fatto il suo ostentando calma e sangue freddo. Ha inoltre trovato l'importante 2-1 venerdì sera alla BCF Arena. 

Jason Fuchs: Una crescita esponenziale e per certi versi quasi incredibile. Capace di mettere a segno sette reti nelle ultime sette gare, il numero 21 sopracenerino sta facendo ammattire le difese avversarie. Emmerton? D'Agostini? Hall? No, lo "straniero" di questo avvio di campionato è proprio Fuchs. E non a caso il casco da Top Scorer ce l'ha lui...

Linus Klasen: Venerdì è stato uno dei migliori, se non addirittura il migliore. L'artista bianconero ha disegnato diverse azioni spettacolari, illuminando la Resega. Lo svedese, schierato in linea con Martensson e Lapierre, ha inoltre fornito due assist preziosi, uno sul gol decisivo di Furrer. Sabato, come tutte la squadra bianconera, ha invece azionato il tasto "off". Spesso inarrestabile. 

Luca Fazzini: La quarta linea, formata da Fazzini, Reuille e Morini, ha lavorato tantissimo e nella sfida di venerdì ha partorito l'1-0. In particolare l'attaccante momò sta fornendo prestazioni molto solide. In riva al Ceresio non sempre questo giocatore ha trovato lo spazio che si merita... Il "Fazz" è in crescita. 

Flop assoluto, Hans Kossmann (Ambrì): La sua settimana parte con l'inutile sfuriata di Losanna nei confronti degli arbitri, costata al suo team una penalità nel momento topico della partita. L'allenatore biancoblù è poi finito nel mirino dei tifosi, i quali sabato hanno espresso il loro malcontento con uno striscione. Le tre sconfitte di fila rimediate nelle ultime tre partite hanno acceso l'ennesimo campanello d'allarme. Il powerplay, nonostante qualche piccolo miglioramento, continua a non produrre segnature. Alla Valascia, almeno per ora, si è deciso di continuare con il sempre più "confuso" Kossmann, ma le sole cinque vittorie colte al 60' nel 2016 dovrebbero far riflettere. 

Top assoluto, Eero Elo (Langnau): L'attaccante finlandese ha contribuito sensibilmente al successo colto dai suoi nel derby di sabato contro il Berna, ottenendo un gol e un assist. Dal suo arrivo i Tigers hanno guadagnato maggior consistenza offensiva e non a caso sono arrivate quattro vittorie su sette partite. Una sicurezza per i bernesi. Il 26enne di Rauma ha totalizzato 7 punti in 7 partite. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
sondaggio chiuso
COMMENTI
 

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
IO VOTO IL SALVATORE DEL LUGANO...IL GRANDE LAPIERRE! CHE CON LE SUA GRANDISSIME GIOCATE CONTRIBUISCE ALLO SCATAFASCIO DEL LUGANO! GRANDE MAXIME UNO DI NOI!

sergejville 7 anni fa su tio
Il Klasen di adesso (e non solo) non dovrebbe nemmeno apparire in queste statistiche: altra categoria.
NOTIZIE PIÙ LETTE