Cerca e trova immobili

TOP e FLOPSaracinesca Zuri, Certezza Hall e... Sannitz: che jolly!

10.10.16 - 09:33
Bianconeri e biancoblù: ecco quali sono stati i migliori “ticinesi” della settimana appena conclusa
Saracinesca Zuri, Certezza Hall e... Sannitz: che jolly!
Bianconeri e biancoblù: ecco quali sono stati i migliori “ticinesi” della settimana appena conclusa
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ – Settimana da incorniciare per l'Ambrì: dapprima ha espugnato Langnau regalando lo shut-out a un sempre più convincente Zurkirchen (3-0), dopodiché i biancoblù hanno avuto il merito di prendersi il secondo derby stagionale all'overtime. Grazie a queste due prestazioni positive, i ragazzi di Kossmann hanno centrato il sesto successo nelle ultime sette partite disputate.

Dal canto suo il Lugano ha conquistato un punto comunque prezioso alla Valascia, dopodiché ha asfaltato il Bienne alla Resega. Grazie a questi quattro punti i bianconeri sono balzati al quinto posto in classifica insieme al Berna.

La nostra top of the week è quindi composta da quattro biancoblù e due bianconeri. I giudizi qui di seguito metteranno tutti d'accordo? Per nulla: ognuno avrà la sua personalissima opinione. E allora, chi fosse in disaccordo, non perda tempo per esprimere la sua opinione nel sondaggio in fondo all'articolo.

Top of the week ticinese:

Portiere: Sandro Zurkirchen

Difensori: Franco Collenberg, Philippe Furrer

Attaccanti: Thibaut Monnet, Adam Hall, Raffaele Sannitz

Top assoluto: Toni Rajala (Bienne)

Flop assoluto: Cristobal Huet (Losanna)

Sandro Zurkirchen: la settimana dell'estremo difensore è iniziata con uno shut-out a Langnau martedì, gara nella quale il numero 39 biancoblù si è rivelato un'autentica sicurezza, dopodiché le sue parate sono state fondamentali anche nel derby contro il lugano all'overtime. Saracinesca!

Franco Collenberg: con l'assenza di Mäenpää, l'ex difensore del Kloten ha iniziato a prendersi le sue responsabilità. Ordinato in difesa e pericoloso in attacco, dato che si è anche prestato a qualche numero offensivo degno di nota. In crescita!

Philippe Furrer: l'infortunio sembra ormai un lontano ricordo. Il 31enne dà sicurezza a un reparto che a inizio stagione sembrava allo sbando a causa delle tante assenze. Contro il Bienne ha bagnato la sua ottava presenza in campionato con la prima rete stagionale (3 punti in 8 partite), baluardo!

Raffaele Sannitz: la bandiera ticinese del Lugano non smette mai di stupire. Schierato in difesa nel derby e in attacco contro il Bienne, il 33enne ha dimostrato a tutti la sua duttilitá, realizzando anche il momentaneo 2-1 contro l'Ambri. Con il cambio di ruolo la sua carriera potrebbe anche allungarsi di qualche anno! Jolly tuttofare.

Adam Hall: lo statunitense non ha brillato nel derby, ma ha avuto il merito di trascinare i biancoblú al successo contro i Tigers, siglando l'1-0 alla sua prima apparizione stagionale. Il giocatore ha portato la tranquillità necessaria nel gruppo come i veri leader sanno fare e, oltre a questo, D'Agostini e Lauper sembrano rinati al suo fianco! Certezza!

Thibaut Monnet: zitto zitto il 34enne riesce sempre a farsi voler bene dai tifosi biancoblù. Ci si aspettava forse un po' di più da lui nelle prime partite, però il romando segna sempre reti pesantissime. La prima era arrivata in occasione del primo successo stagionale contro lo Zugo, la seconda all'overtime contro il Lugano. Prezioso!

Top assoluto della settimana: Toni Rajala del Bienne. Il 25enne finlandese è la vera rivelazione di questo campionato! Contro il Lugano non ha inciso (solo un assist per lui), ma la sua doppietta contro il Losanna ha regalato i tre punti ai suoi. Il giocatore è gia andato a rete ben 8 volte in 12 gare (+ 4 assist)! Sorpresa!

Flop assoluto della settimana: Cristobal Huet del Losanna. Le qualità del portiere francese ovviamente non si discutono, ma da quando è calato lui, il Losanna ha perso sia la testa della classifica che le ultime tre gare di LNA! Oltre a questo il portierone ha contribuito negativamente alla sconfitta di Bienne (3-5), dato che tre reti dei seelanders ce le ha sul groppone! In calo!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
sondaggio chiuso
COMMENTI
 

Frankeat 7 anni fa su tio
Da bianconero devo purtroppo ammettere che Zuri è in forma smagliante e ha fatto un derby da paura. Speriamo non duri a lungo :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE