Cerca e trova immobili

HCLLapierre nuovamente bianconero: è ufficiale

09.10.16 - 15:26
Il 31enne attaccante ha firmato un contratto con il Lugano fino al termine della corrente stagione (con opzione sulla prossima)
Lapierre nuovamente bianconero: è ufficiale
Il 31enne attaccante ha firmato un contratto con il Lugano fino al termine della corrente stagione (con opzione sulla prossima)
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Maxim Lapierre è nuovamente un giocatore del Lugano. Il 31enne canadese, recentemente tagliato dai New York Rangers, ha infatti accettato la corte dei bianconeri, i quali, dopo averlo schierato nella parte finale dello scorso campionato (21 match, di cui 15 di playoff, con 8 punti), lo hanno "firmato" fino al termine della corrente stagione (con opzione sulla prossima).

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:
"L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio, con un contratto valido fino al termine del campionato 2016/2017 e opzione per la prossima stagione dell’attaccante canadese Maxim Lapierre (188 cm. x 98 kg.), nato il 29.3.1985 a St.Léonard nel Quebec.

Dopo aver disputato in carriera 694 partite in NHL con i colori dei Montréal Canadiens, degli Anaheim Ducks, dei Vancouver Canucks, dei St. Louis Blues e dei Pittsburgh Penguins, Lapierre aveva già vestito la maglia bianconera lo scorso inverno (21 partite, 8 punti), contribuendo con la sua personalità e le sue qualità specifiche alla cavalcata verso la finale dei playoff.

Nelle scorse settimane Lapierre si era allenato ed aveva partecipato ad alcune gare della preseason della NHL con i New York Rangers senza riuscire però a strappare un contratto con la franchigia statunitense.

Lapierre raggiungerà Lugano nel corso della prossima settimana."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bananajoe 7 anni fa su tio
Che invidia!!

Antares46 7 anni fa su tio
....minestra riscaldata, solamente in peggio....gli anni passano uno dopo l'altro!!!!

luga72 7 anni fa su tio
welcome back should never have left...we will have fun !!

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
for sure, it'll be fun, finally

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Devo dire che questo articolo mi ha lasciato parecchi dubbi...non so se che pollice mettere...basso o alto?

mistero99 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
poveretto già ubriaco la mattina, essere così di lunedì mattina è grave urge un ricovero a Mendrisio. Poveretto.

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
se vivi male, mi spiace!

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
Ma smaltiscilo il vino prima di commentare... mi spiace sempre leggere commenti di questo tipo dove l'astio prevale l'obiettività. Lapierre è una vera goduria, i ticinesi del Lugano sono il doppio rispetto ai nostri (gli italiani non vedo proprio cosa c'entrino) e la Mantegazza purtroppo non è nemmeno da paragonare al nostro SuperPippone, dai... Smettiamola di fare i poveri provincialotti che poi tanto poveri non siamo, smettiamola di accontentarci e cominciamo a prenderci le nostre responsabilità!!!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
Non meriti risposta..detto da uno la quale la sua soceta'non ha mai vinto un premio di consolazione poi danno dei buffoni agli altri......posa gio chel fiasch da vin che le ura.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Un tifoso biancoblu di tutto rispetto.io sono sempre stato geloso di Giroux,sempre voluto a lugano e dispiaciuto di come l ambri lo ha lasciato andare.

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Spesso gestione da IV lega (con tutto il rispetto per le leghe inferiori), incapaci di scelte razionali e poi sempre a nascondersi dietro ad un dito! Basta!

Ben8 7 anni fa su tio
bene ci divertiremo

gabola 7 anni fa su tio
avrei preferito al Friborgo... ;)

Lele68 7 anni fa su tio
grandeee
NOTIZIE PIÙ LETTE