Cerca e trova immobili

HCAPL'arido D'Agostini e l'impefetto Mäenpää conigli nel cappello di Kossmann il prestigiatore

08.10.16 - 08:00
Emmerton, Hall e anche Pesonen paiono certi di giocare nel derby. Chi allora, tra un Matt che non vede più la porta e un Mikko non al meglio, siederà in tribuna?
L'arido D'Agostini e l'impefetto Mäenpää conigli nel cappello di Kossmann il prestigiatore
Emmerton, Hall e anche Pesonen paiono certi di giocare nel derby. Chi allora, tra un Matt che non vede più la porta e un Mikko non al meglio, siederà in tribuna?
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì – Cory Emmerton, Adam Hall, Janne Pesonen, Matt D'Agostini e Mikko Mäenpää. Cinque stranieri per quattro posti sul ghiaccio: chi starà fuori nel derby? È questo uno (l'unico?) grande dubbio in casa biancoblù in vista della stracantonale di stasera.

Fino a ora, al momento di compilare il foglio partita, Hans Kossmann si è sbizzarrito. Nelle prime dodici uscite stagionali il 54enne coach ha infatti spessissimo mischiato le linee, disegnando formazioni diversissime tra loro e sorprendendo – non sempre positivamente – i tifosi. Questa sera il giochino potrebbe ripetersi, tirando in ballo i cinque stranieri. Di questi uno, Mäenpää, è in condizioni fisiche imperfette (non ha giocato con il Langnau e ha svolto lavoro differenziato tutta la settimana), uno, Hall, è appena rientrato da un lungo infortunio, uno, Pesonen, è stato chiamato come “quinto” e uno, D'Agostini, è in crisi d'astinenza (da gol). Rimane Emmerton, l'unico davvero certo di scendere in pista contro il Lugano.

Chi pare destinato alla tribuna è Mäenpää, non al meglio e le cui quotazioni sono in ribasso nella considerazione di Kossmann (il coach ha ammesso di preferire l'utilizzo dei quattro attaccanti stranieri, con i quali la squadra soffre meno); da qui alle 20.30 tutto però può davvero capitare. Anche che le posizioni di Pesonen e Hall vengano rivalutate. Chi rischia parecchio, nel caso in cui Mikko dovesse farcela, è D'Agostini. Fin qui incapace di fare quello che tutti gli appassionati biancoblù speravano, ovvero segnare con costanza, il 29enne canadese meriterebbe, forse, di stare fuori. Una pausa forzata potrebbe però avere effetti catastrofici. Non tutti sanno infatti reagire a una bocciatura con grinta e determinazione: c'è chi si affloscia e sparisce del tutto dai radar che rilevano impegno e motivazione.

Per sapere con certezza con quali stranieri sarà in pista questa sera l'Ambrì non rimane dunque che attendere. Intorno alle 19.30, forse poco prima, quando cioè le formazioni saranno ufficiali, l'arcano sarà svelato. Poi sarà il ghiaccio a sentenziare se la scelta fatta da Kossmann sarà stata quella giusta.

Voi, nel frattempo, fateci conoscere il vostro pensiero: quale tra i cinque stranieri biancoblù lascereste fuori?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...io lascerei fuori Kossmann....!!! Sono convinto che questa sera la perdiamo e allora a quest punto perchè non provare con i quattro attaccanti? Perso per perso!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE