Cerca e trova immobili

LUGANO«Non approvo la coreografia, ma ci si ricorda solo delle cose brutte»

13.09.16 - 15:51
Vicky Mantegazza si è espressa in merito all’episodio avvenuto prima del derby di sabato: «Non era una coreografia contro le donne, l'HCL le rispetta: io ne sono la presidente!»
Ti-Press
«Non approvo la coreografia, ma ci si ricorda solo delle cose brutte»
Vicky Mantegazza si è espressa in merito all’episodio avvenuto prima del derby di sabato: «Non era una coreografia contro le donne, l'HCL le rispetta: io ne sono la presidente!»
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ha fatto molto discutere la coreografia proposta dalla Curva Nord in occasione del derby che si è tenuto alla Resega lo scorso sabato; i supporters bianconeri, prima della sfida cantonale, hanno esposto il disegno di un corpo femminile con il logo della società luganese posto tra le gambe, con tanto di frase «C’è chi pensa che non ci sia niente di meglio, ma di meglio ci sei tu».

La coreografia non è piaciuta a tutti tanto che diverse persone (undici) hanno proposto una petizione tramite la quale chiedono chiarimenti al Lugano, agli stessi ultras e alla RSI.

Se la risposta dell’emittente di Stato è giunta tramite le proprie pagine web, quella della società luganese è giunta direttamente per bocca della presidente Vicky Mantegazza.

«Chiaramente la coreografia non mi è piaciuta, non è stata di classe - ha esordito - Mi dispiace perché di solito le coreografie della Curva Nord sono sempre stupende. Questa però non la posso approvare. Ciò che inoltre mi crea dispiacere è che la gente dimentica facilmente le cose belle per attaccare immediatamente quando c’è una caduta di stile: la stessa Curva settimana scorsa ha organizzato una colletta di beni per aiutare i popoli terremotati del Centro Italia».

L’impressione data dalla coreografia, vista dal vivo, non era quella di un attacco alle donne o di denigrazione nei confronti del gentil sesso. Sarebbe stato un autogol clamoroso da parte della stessa Curva Nord. «Non c’è nessun club che abbia più rispetto delle donne dell’Hockey Club Lugano: io sono la presidente, sono una donna. Non so cosa la Nord abbia voluto dire, non lo approvo, ma sicuramente non era un messaggio contro le donne o violento. Era ben diverso da quello di Olten...», ha continuato.

Nonostante questo, undici persone hanno proposto una petizione contro tale coreografia. «Non posso giudicare la loro decisione, ma credo che i problemi in Ticino siano altri. Mi scuso con i bambini, mi sono vergognata, ma è anche vero che non siamo in chiesa… siamo in pista, non possiamo controllare tutto ciò che entra in Curva», ha concluso la presidente.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 7 anni fa su tio
Non mi scandalizzo per la coreografia ma per il modo di fare di queste società che scaricano ogni responsabilità sull'agire dei loro tifosi. Questa volta si tratta di uno striscione di "dubbio gusto", ma il modo di fare è lo stesso anche quando ci sono danneggiamenti, risse, tafferugli o peggio. Tessera del tifoso, perquise, sicurezza ... e poi entra uno striscione gigantesco come questo ma loro non ne sanno di nulla! Questa mi sembra una bagatella ed è successa a Lugano, ma vale per tutti. I costi della sicurezza esterna (la polizia che scorta i cortei) devono venir assunti dalle società ed anche le denunce per quel che succede dentro gli stadi. Se non ci stanno con i costi cambino categoria.

volabas 7 anni fa su tio
le bigottone si sono scandalizzate...non hanno niente altro a cui pensare, fossero tutte cosi le brutture del mondo.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a volabas
Concordo..

sergejville 7 anni fa su tio
Un consiglio (ad alcuni/e): fate più sesso e vedrete che vi scandalizzerete meno!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...parli come se fossi un toro da monta!!! Chissa' che sfracelli combini!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Vedo che al riguardo del dibattito sul sesso sei stranamente molto piu attivo e frenetico del solito! Ti trovi finalmente a tuo agio in questo contesto?

sergejville 7 anni fa su tio
La Presidente -a mio parere- si è spiegata alla perfezione.

dudo 7 anni fa su tio
Ma che teatri per una bambola di cartone!

bananajoe 7 anni fa su tio
Mi stupisco che una donna intelligente come lei abbia commesso la pecca di aggiungere al discorso di non approvazione della coreografia quello di dimenticare le cose belle fatte ecc. ecc. Doveva chiudere lì il suo discorso onde evitare ulteriori polemiche.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Hai ragione semplicemente doveva stare zitta e agire concretamente prima, cioe sabato sera!!! E chi lo dice che e' una donna e intelligente!!! Se fosse stata una donna si sarebbe sicuramente risentita alla vista dello striscione e come Presidente del Club sarebbe intervenuta immediatamente ben sapendo che in pista non vi erano solo adulti.

Frankeat 7 anni fa su tio
BINGO. Ho scommesso, sapendo di vincere facile, che sarebbe uscita la frase "i problemi [a Lugano, in Ticino, in Svizzera, in Europa, nel Mondo] sono altri." Immancabilmente, per qualsiasi cosa si dica c'è sempre chi se ne esce con questa frase. Sempre. Il cento per cento delle volte. Anche se un giorno dovessimo lamentarci che sul Monte Ceneri fanno dei test nucleari, qualcuno riuscirebbe a dirla ugualmente.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
esatto, tutto è un problema, non c'è nessun problema!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ma qual è il problema di questa coreografia?

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Lei è troppo grassa e troppo depilata.

Frankeat 7 anni fa su tio
COSACOSACOSA??? Ma non si entra uno alla volta in mezzo a due securini? Evviva la sicurezza alla Resega! Grazie mille signora Presidente. Adesso so che posso continuare a seguire il Lugano alla TV o tramite qualche app.

GI 7 anni fa su tio
avessero aggiunto "forza Lugano"....forza avrebbe fatto meno "clamore" !! Comunque sia.....evviva il Lugano, evviva la sorella di mia madre !!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Quello a prescindere, anche se io ho una certa preferenza per la moglie di mio zio.

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
fastidi grass ,come recita un vecchio proverbio ,i problemi sono altri ,gente che non arriva alla fine del mese ,terremoti ,guerre e chi più ne ha più ne metta facciamo ridere ,fare petizioni per ogni cosa .

mistero99 7 anni fa su tio
ma tutto quello che passa in TV (donne nude per qualsiasi pubblicità e a tutti gli orari) o sui cartelloni pubblicitari per strada o le bambole gonfiabili sui carri di carnevale? Non fate i finti moralisti, ha ragione la Vicky i problemi sono altri.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a mistero99
Giusto.

Mat78 7 anni fa su tio
Brava Vicky! Ottima risposta, più che sensata in tutte le sue sfaccettature! PS: sarei curioso di sapere per che squadra tifano le signore della petizione e quante partite di hockey hanno visto nella loro vita, giusto così, per curiosità!

wind24 7 anni fa su tio
ha ha veramente imbarazzante
NOTIZIE PIÙ LETTE