Cerca e trova immobili

HCL156 punti in 140 partite: il Lugano saluta e ringrazia "Freddan" Pettersson

19.04.16 - 13:56
Il club bianconero ha ufficializzato l'addio del suo campione, il quale ha esercitato una clausola d'uscita verso la KHL presente nel suo contratto
156 punti in 140 partite: il Lugano saluta e ringrazia "Freddan" Pettersson
Il club bianconero ha ufficializzato l'addio del suo campione, il quale ha esercitato una clausola d'uscita verso la KHL presente nel suo contratto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ora è ufficiale. Ora anche la società lo ha confermato: Fredrik Pettersson non vestirà più bianconero. Lo svedese ha infatti esercitato la clausola d'uscita verso la KHL presente nel suo contratto, salutando la famiglia luganese.

Ecco il comunicato ufficiale della società:

"L’Hockey Club Lugano comunica che il contratto con il giocatore Fredrik Pettersson, valido sino al termine della stagione 2016/2017, è stato sciolto di comune accordo con il giocatore con una stagione di anticipo e pertanto con effetto alla fine del mese di aprile 2016.

Il 28enne attaccante svedese ha così deciso di fare uso della clausola unilaterale contenuta nel contratto che gli consente di lasciare Lugano per approdare in KHL. L’accordo tra le parti prevede che Pettersson non potrà giocare il campionato 2016/2017 con una squadra svizzera.

Nelle sue quasi tre stagioni con i colori bianconeri “Freddan” ha disputato 140 partite con un bottino offensivo di 71 gol, 85 assist e 156 punti complessivi. Sia nel campionato 2014/2015 sia nel campionato 2015/2016 è stato il giocatore che ha realizzato il maggior numero di reti in regular season nella National League A.

L’Hockey Club Lugano è certo d’interpretare i sentimenti di tutta la sua tifoseria nel ringraziare Pettersson per la serietà, la professionalità e la passione per lo sport che l’attaccante numero 71 ha sempre dimostrato e nell’augurargli un futuro professionale all’altezza delle sue aspettative."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vercingetorige 8 anni fa su tio
Bravo Fred! GRAZIE!

Calabrin 8 anni fa su tio
una milionata risparmiata.... ora investire sui giovani...finalmente!!!

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
l'HCL è la squadra (dopo lo ZSC) che ha sfornato e impiegato più giovani del proprio vivaio nelle ultime tre stagioni. Cerchiamo quindi di non scrivere inesattezze clamorose. E cmq l'investire sui giovani non c'entra molto con lo stipendio di uno dei migliori cinque stranieri degli ultimi campionati.

Linus_86 8 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
Questo parlare senza sapere...ahhhh...

Frankeat 8 anni fa su tio
Ci sei mancanto durante i Play-Off ma ci mancherai di più l'anno prossimo. Se proprio vuoi tornare in Svizzera, Lugano ti aspetta.

GI 8 anni fa su tio
Grazie grande Fred ! Vedi di trovare un "sosia" per Linus....

sergejville 8 anni fa su tio
Grandissimo Freddie. Classe, impegno massimo ad ogni cambio e reti a go-go!!!

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a sergejville
verissimo!
NOTIZIE PIÙ LETTE