Cerca e trova immobili

HCLSopiscono le voci, comincia la battaglia sul ghiaccio

05.04.16 - 07:00
Ancora poche ore e, alla PostFinance Arena, Berna e Lugano se le daranno di santa ragione
Sopiscono le voci, comincia la battaglia sul ghiaccio
Ancora poche ore e, alla PostFinance Arena, Berna e Lugano se le daranno di santa ragione
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Voci, ipotesi, previsioni... tutto, nel giro di qualche ora, verrà cancellato. Tutto il contorno alla serie finale sarà zittito dai cavalieri di Lugano e Berna, quando questi “compariranno” sul ghiaccio della PostFinance Arena. Ripartendo dall'1-0 bianconero, maturato grazie al soffertissimo 5-4 di sabato alla Resega, le due contendenti ricominceranno a darsele di santa ragione. Con costanza, pressione e la sua lunghissima panchina il Berna. Con sagacia, concretezza, e l'infinita classe dei suoi uomini migliori il Lugano.

Come nella vigilia di gara-1 (e probabilmente in quella delle prossime contese), per cercare di indovinare cosa potrà accadere in pista ci si dovrebbe affidare alla sfera di cristallo. Troppe sono infatti, per firmare una previsione convincente, le variabili da prendere in considerazione, gli elementi che, velocemente, potrebbero far “girare” il match a favore di uno o dell'altro contendente.

Anche quella di assistere a una sfida tiratissima rimane solo una congettura senza basi concrete. Stiracchiata. Come già capitato contro Zugo e Ginevra (per i bianconeri) e Zurigo e Davos (per gli Orsi) le possibilità di imbattersi in un confronto a senso unico sono infatti tante quante quelle di applaudire un incontro all'ultimo ingaggio. Con un Krueger in più nel motore i padroni di casa saranno, se possibile, ancor più solidi. Con uno Schlagenhauf in più in rosa gli ospiti saranno, se possibile, ancor più esperti. Anche qui, come vedete, l'equilibrio regna sovrano. E allora lasciamo che, lentamente, voci, ipotesi e previsioni si spengano. Aspettiamo che la PostFinance Arena si riempia e che arrivi il primo ingaggio. Poi sarà l'hockey a parlare. A decidere chi meriterà di gioire dopo l'ultima sirena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE