Cerca e trova immobili

HCLLapierre: «Segnare? Mi interessa solo vincere»

04.04.16 - 23:28
Il numero 25 del Lugano è carico in vista di gara-2 della finale dei playoff: «Adoro il pubblico bianconero, da quando sono arrivato il supporto dei tifosi è incredibile»
Lapierre: «Segnare? Mi interessa solo vincere»
Il numero 25 del Lugano è carico in vista di gara-2 della finale dei playoff: «Adoro il pubblico bianconero, da quando sono arrivato il supporto dei tifosi è incredibile»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata di domani - martedì 5 aprile (ore 20.15) - avrà luogo alla PostFinance Arena, gara-2 della finalissima di playoff fra Berna e Lugano. Fra i giocatori bianconeri che non vedono l'ora di scendere in pista c'è ovviamente anche il nuovo idolo dei tifosi Maxim Lapierre.

Maxim, che partita ti aspetti a Berna?
«Mi aspetto una sfida un po' diversa rispetto alla prima, ma sarà comunque molto combattuta. Adesso le due squadre sanno esattamente i piccoli errori che hanno commesso e il sistema di gioco messo in atto dai rispettivi avversari in gara-1. Abbiamo lavorato su dei piccoli dettagli e il Berna avrà fatto la stessa cosa. Vedremo chi sarà più in grado di cambiare il proprio gioco e di vincere la partita».

Quanto può contare il fattore pista? Sabato la Resega era stracolma e i tifosi sono stati decisamente l'uomo in più sul ghiaccio. Domani gli Orsi potranno però contare sul doppio dei tifosi...
«È sempre difficile per chiunque giocare in trasferta quando si incontra un ambiente caloroso come ad esempio quello della Resega di sabato, ma in una situazione di playoff alla fine non cambia moltissimo. Se per caso gli ospiti dovessero segnare subito, i tifosi di casa potrebbero ammutolirsi, creando poi un effetto negativo sulla propria squadra. Chiaramente al contrario il sostegno diventerebbe enorme e in quel contesto sarebbe tosto per gli ospiti rientrare in partita. Personalmente non mi cambia niente giocare in casa o in trasferta: ovviamente adoriamo ricevere il supporto dai nostri tifosi, ma abbiamo una missione da compiere ed è quella di vincere ogni incontro. Non possiamo trovare nessun tipo di scusa».

Giustamente contro il Ginevra ha praticamente sempre vinto la squadra che giocava in trasferta, quindi siete ormai abituati...
«Alla nostra squadra piace giocare fuori casa, riusciamo a esprimerci alla grande e non vediamo l'ora di scendere sul ghiaccio di Berna. Ci saranno tantissimi spettatori e questo darà indubbiamente molta energia a entrambe le squadre».

Il Lugano aveva bisogno di un giocatore come te, fisico e intelligente... ora in questi playoff ti manca solo la rete...
«Se segno sono ovviamente contento, ma se non ci riesco non fa niente: a me interessa solo vincere. È questo l'importante. Ho un ruolo particolare in squadra e cerco di svolgerlo sempre al meglio, soprattutto a livello difensivo. Oltre a questo sono un giocatore fisico, faccio molto forechecking e devo cercare di dare fastidio davanti alla porta avversaria».

I tifosi in ogni caso ti adorano e chissà che magari il Lugano non vincerà il titolo grazie a una tua rete decisiva...
«Sarebbe speciale, anche se piacerebbe a chiunque una situazione del genere. Segnare è chiaramente un obiettivo e ogni volta ce la metto tutta. Personalmente però, avendo un certo tipo di ruolo, mi focalizzo piuttosto su altri piccoli dettagli. L'importante è comunque crearsi le occasioni e prima o poi la rete arriverà. In ogni caso adoro il pubblico bianconero: da quando sono arrivato il supporto dei tifosi è davvero incredibile».

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
...ottimo acquisto quello di Lapierre ha portato quella grinta , malizia tenacia che nemmeno Stapleton aveva. Però tecnicamente continua a mancarmi il finnico Ilari Filppula ...:-) Se lo barattiamo col titolo ci sto .. BUON 5 APRILE !!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Non centra niente con Maxim ma 17 anni fa...

GI 7 anni fa su tio
"ma abbiamo una missione da compiere ed è quella di vincere ogni incontro." e che vittoria bianco-giallo-nera sia !!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE