Cerca e trova immobili

HCLLe Aquile riprendono a volare alla Resega

24.03.16 - 23:01
Il Ginevra ha sconfitto il Lugano con il punteggio di 6-1. Penalità di partita sia per Sannitz che per Lapierre
Le Aquile riprendono a volare alla Resega
Il Ginevra ha sconfitto il Lugano con il punteggio di 6-1. Penalità di partita sia per Sannitz che per Lapierre
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Gara-4 delle semifinali di playoff di LNA fra Lugano e Ginevra ha sorriso alle Aquile, capaci di espugnare la Resega con il punteggio di 6-1.

Questa serie entusiasmante - ora sul 2-2 - ha incredibilmente premiato per la quarta volta in altrettante partite la squadra senza il vantaggio del fattore campo.

Per l'occasione Doug Shedden ha deciso di riconfermare tutte le linee che avevano espugnato Les Vernets in gara-3, ma purtroppo la mossa non ha dato i frutti sperati. L'incontro si è praticamente deciso nel corso del primo tempo, momento in cui gli ospiti si sono addirittura portati sul 3-0.

Eppure sembrava essere iniziata in discesa la sfida per i bianconeri, dato che dopo 7' è stato concesso loro un rigore che sfortunatamente Klasen ha sbagliato, colpendo il palo. Oltre a questo, altri piccoli dettagli hanno influito negativamente sulla prestazione dei ticinesi, visto che la prima segnatura è stata causata da una sfortunata autorete di Merzlikins su tiro di Slater, mentre sulla seconda il Ginevra stava giocando con un uomo in meno sul ghiaccio. In questa circostanza gran parte del merito va a capitan Bezina, autore di un'azione caparbia e insistita verso la porta del Lugano che ha permesso a Kast di realizzare il 2-0. La rete è stata una doccia gelata per i ragazzi di Shedden che non sono riusciti a riprendersi, subendo il gioco degli avversari. Questi ultimi si sono infatti portati sul 3-0 qualche istante più tardi con Romy, questa volta in powerplay: l'ex di turno è stato abile a concretizzare un'ottimo suggerimento di Riat. Da segnalare che sul finire del tempo Lapierre e Sannitz hanno entrambi rimediato 2'+10' per aver malmenato rispettivamente Rubin e Slater.

Nel secondo periodo Brunner e compagni sono scesi sul ghiaccio molto tonici e determinati a recuperare il netto svantaggio, riuscendo ad accorciare le distanze con Reuille dopo 5' di gioco. Trovata la rete i padroni di casa hanno preso coraggio e sono andati vicini alla seconda segnatura prima con Brunner e poi con Hofmann, ma i due non sono riusciti a fare esultare i propri tifosi per un soffio. Nel momento migliore del Lugano però, Merzlikins ha voluto imitare il Robert Mayer di gara-1, sbagliando il passaggio e regalando clamorosamente a Riat il disco, con l'attaccante di McSorley che non ci ha pensato due volte a scagliarlo in porta. In seguito è entrato in pista Manzato e prima del 40' c'è stato anche spazio per la traversa di Fazzini.

L'ultimo terzo è stato caratterizzato da ripetuti scambi di opinioni non proprio ortodossi, con Lapierre e Sannitz i più vivaci: a metà tempo i due hanno infatti rimediato una penalità di partita a testa. In superiorità numerica il Ginevra è poi riuscito a trovare anche il 5-1 con Loeffel, mentre nel finale Kast ha fissato il risultato sul 6-1, sancendo così la sua doppietta personale.

LUGANO - GINEVRA 1-6 (0-3, 1-1, 0-2)
Reti: 9'04 Slater 0-1; 12'16 Kast (Bezina, Mercier, 4c5!) 0-2; 18'10 Romy (Riat, 5c4) 0-3; 24'46 Reuille (Ulmer, Walker) 1-3; 31'40 Riat 1-4; 48'58 Loeffel (Pyatt, 4c3) 1-5; 59'54 Kast 1-6.
LUGANO: Merzlikins (Manzato); Furrer, Chiesa; Klasen, Martensson, Brunner; Kparghai, Ulmer; Hofmann, Stapleton, Bertaggia; Hirschi, Kienzle; Lapierre, Sannitz, Walker; Sartori; Reuille, Dal Pian, Kostner; Fazzini.
Penalità: Lugano 8x2', 1x5', 3x10' + 2 penalità di partita (Sannitz e Lapierre); Ginevra 11x2', 1x10'.
Note: Resega 7'524 spettatori. Arbitri: Vinnerborg, Wiegand; Kovacs, Tscher.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 8 anni fa su tio
Come volevasi dimostrare un giocatore come Lapierre non è indispensabile in una squadra....anzi se rivedo la partita di ieri sera vedo un Lapierre che invece di innervosire gli avversari, con il suo comportamente ridicolo, ha innervosito i suoi stessi compagni di squadra portandoli ad un inutile gioco sporco e cattivo inesorabilmente sanzionato dagli arbitri (che aspettavano solo quello!!) tanto da far subire alla propria squadra penalità inutili e gravi come la sua e quella a carico di Sannitz. E a che pro, visto che quelli del Servette almeno fisicamente erano nettamente superiori. Peccato perchè non è cosi che si deve giocare in casa!!! Sarebbe bello ora sapere se tutti gli osannatori di Lapierre sono ancora della stessa idea! Vi ricordate del derby Ambri - Lugano di qualche settimana fa?

Linus_86 8 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Sul 3-0 invece é stato GRANDISSIMO. Infatti poi si é visto più Lugano ed abbiamo pure segnato! Poi Elvis non doveva fare quell'errore...é li che abbiamo perso unito anche al rigore di Klasen. Non certo per Lapierre. Il fatto é che loro fanno quello che vogliono e non vengono puniti, a randellate si deve prenderli. Se é così che vogliono gli arbitri.

Linus_86 8 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Sarebbe arrivato ugualmente, ma tu che ne sai? Ma per piacere. E sul fatto che non dovrebbe giocare domani non commento nemmeno. Dato che nei PO le PP si annullano, ieri sera é stata la prima.

Steinbock 8 anni fa su tio
La finale sarà DAVOS-GINEVRA !!

Linus_86 8 anni fa su tio
Risposta a Steinbock
Il Davos é sotto 3-1. E il 7-1 dell'altro giorno non é servito a una cippa. Credi veramente vincano 3 partite di fila contro un Berna in palla?

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a Steinbock
Quei sarai contento e passerai una bella estate. Ta set a poscht cun la vita.

sergejville 8 anni fa su tio
Lo specchio del 5-0 di gara 1. Risultato bugiardo per l'entità. 2-2 nella Serie.

Axel12 8 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Non sono d'accordo il primo risultato (0-5) appare più pesante di quello che in realtà è stata la partita (molto più equilibrata di quello che si pensi), mentre che ieri l' 1-6 è fedele a ciò che si è visto sul ghiaccio, il Ginevra è stato nettamente superiore e questo un po' mi spaventa.

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a Axel12
Primo tiro del Ginevra al 8'! Secondo al 9' autorete di elvis. Prima di questo solo lugano con tanto di rigore (palo pieno) e tre occasioni da rete. Sul 1-3 con Lugano e pista su di giri erroraccio di Merzlikins e 1-4. Risultato giusto? Sul 1-4 parata strepitosa di Mayer (su Klasen) e asta di Fazzini. E lasciamo perdere l'arbitraggio. Un 1-6 bugiardo.

Linus_86 8 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Anche perché non ricordo quale gol era da annullare dato che il disco prima ha toccato la rete dietro la porta.

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Un palo l'ha colpito anche il Ginevra subito dopo l'1-3. Non ero alla Resega ma ho visto la partita alla tele, tutti (anche Tamburini primo tifoso HCL) hanno concordato che il risultato era giusto, poi se guardi le statistiche dei tiri, anche nel 1° tempo, parlano chiaro. L'arbitraggio? assolutamente non a favore del Ginevra (e nemmeno contro) ma giusto a parte un paio di decisioni dubbie da una parte e dall'altra, non ho visto il dettaglio del disco finito sulla rete sopra le balaustre poco prima del 3-0, possibile che si dovesse fermare il gioco. Le provocazioni stavolta sono state tutte del Lugano, o meglio di Lapierre che ha evidentemente esagerato sperando di far innervosire gli avversari che non sono caduti nella trappola.

GI 8 anni fa su tio
Qualcosa della testa non deve aver fatto il classico "clic".....non credo, ora, sia facile tornare alle Vernets e vincere....poi lunedì sarà dura, molto dura.....resto comunque positivo e vedo una bella finale contro gli orsi !!

Steinbock 8 anni fa su tio
Sbrojoniii fuoriii !!!

Zagor 8 anni fa su tio
Risposta a Steinbock
Poro bao. Come procedono i corsi di grammatica al CEPU?

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a Steinbock
goditi le vacanze, va.

Steinbock 8 anni fa su tio
Risposta a Zagor
Perché ? pensi ancora che i sbrojoni ce la possono fare ? Guarda che mancano ancora diversi mesi all'arrivo del BAMBIN !

Linus_86 8 anni fa su tio
Risposta a Steinbock
2-2 nella serie. Prima partita vinta 5-0. Seconda persa solo all'OT. Terza rimonta di un 2-0 in casa loro. Ieri é stata la fotocopia di gara 1 al contrario. Cosa ti fa credere che tutto é perduto? Il fatto che sei un piottino frustrato? Il 7-2 (l'anno scorso) e un 7-1 (Berna-Davos) l'altro giorno insegnano che...............

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a Linus_86
Ma chissenefrega dei leventina. lascia perdere Linus86. Quello è un hockey minore. E anche una cultura hockeistica minore.
NOTIZIE PIÙ LETTE