Cerca e trova immobili

HCLLugano: occasione sprecata, ora a Les Vernets occorre il bis

21.03.16 - 09:00
Domani sera si disputa gara-3 delle semifinali dei playoff con i bianconeri che dovranno obbligatoriamente provare a centrare il successo, esattamente come fatto in gara-1
Lugano: occasione sprecata, ora a Les Vernets occorre il bis
Domani sera si disputa gara-3 delle semifinali dei playoff con i bianconeri che dovranno obbligatoriamente provare a centrare il successo, esattamente come fatto in gara-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Gara-2 della semifinale dei playoff, fra Lugano e Ginevra, ha sorriso alle Aquile capaci di vendicarsi alla Resega all'overtime (2-1) e di rimettere la serie in parità. Nonostante una gara giocata ad alti ritmi, i bianconeri non sono riusciti a sferrare il colpo del ko dopo aver centrato il prezioso break in gara-1 a Les Vernets.

I ragazzi di Shedden sono scesi in pista molto determinati a sgambettare ancora una volta i propri avversari e sono anche riusciti a passare in vantaggio con un ottimo Martensson (18'), sempre più incisivo in questi playoff. In zona difensiva il muro ticinese ha retto fino al 39', momento in cui il sostituto di Slater, ovvero Pyatt, ha rimesso il punteggio in parità ridando morale agli ospiti. Dopo un terzo periodo privo di reti, la sfida si è poi chiusa all'overtime grazie a un guizzo di Antonietti.

La prossima partita si gioca domani a Ginevra (ore. 19.45) con i bianconeri che si augurano di recuperare il cecchino Pettersson: la sua assenza sta iniziando a pesare come un macigno.

La sfida di Les Vernets si preannuncia come di consueto calda, fisica e ricca di colpi al limite del regolamento e non sarà così semplice replicare gara-1, visto che in quell'occasione ai bianconeri era andato tutto alla grande: gioco difensivo senza sbavature, Merzlikins perfetto e quel pizzico di fortuna in più che è necessario in zona offensiva, vedi la prima rete di Klasen o il gol di Walker. 

Il 5-0 finale aveva tramortito le Aquile, che si sono però riprese alla Resega e quella partita ha ridato loro una bella iniezione di fiducia. I ragazzi di Shedden dovranno rimanere concentrati dall'inizio alla fine e continuare con quella concretezza che li ha resi grandi, sfruttando al meglio le magie di Klasen, nonché il gioco duro e prezioso di Lapierre. 

Nell'altra sfida il sorprendente Berna proverà invece a tramortire per la terza volta in altrettante gare il Davos. Un successo permetterebbe agli Orsi di ipotecare la finale e di potersi giocare la qualificazione davanti ai propri tifosi. Il 4-0 nella serie rifilato allo Zurigo non è stato un caso: la squadra della capitale ha avuto il merito di mantenere alto il ritmo che gli ha permesso di agguantare la qualificazione in extremis ai playoff. Così, recuperati tutti gli uomini più rappresentativi nel momento migliore della stagione, i ragazzi di Leuenberger sono pronti a fare un altro sgambetto a quelli di Del Curto. E c'è da credere che le possibilità non siano così remote...

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Importante è ricordarsi che non ci sono in gioco punti ma unicamente vittorie !
NOTIZIE PIÙ LETTE