Cerca e trova immobili

LNA«Vogliamo battere l'Ambrì, crediamo nella rimonta. Lugano meritatamente sul 2-0»

08.03.16 - 09:06
Questa sera il Langnau di Massimo Ronchetti affronta i biancoblù alla Ilfis. Con un successo (anche dopo i 60') Duca e compagni sarebbero salvi
«Vogliamo battere l'Ambrì, crediamo nella rimonta. Lugano meritatamente sul 2-0»
Questa sera il Langnau di Massimo Ronchetti affronta i biancoblù alla Ilfis. Con un successo (anche dopo i 60') Duca e compagni sarebbero salvi
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Con sette punti di ritardo sul Losanna e nove sull’Ambrì il Langnau ha poche possibilità di salvarsi evitando l’insidiosa finale playout contro il Bienne.

Proprio i Seeländers sabato sera hanno inferto un duro colpo alla formazione di Laporte, imponendosi per 3-2 alla Ilfis. La squadra di Schläpfer, dopo una stagione regolare disastrosa, è in ripresa (tre vittorie nelle ultime quattro partite).  

Questa sera i Tigrotti, impegnati in casa contro l’Ambrì, proveranno a cogliere il successo con la speranza di rosicchiare qualche punto a leventinesi e vodesi. Alla squadra di Kossmann invece basterà una vittoria oltre i 60' per ottenere la matematica salvezza. 

Il futuro giocatore del Lugano Massimo Ronchetti, attualmente al Langnau, è tornato sulla sfortunata sfida di sabato dove i suoi hanno pagato un pessimo inizio.  

«È un vero peccato aver perso la partita con il Bienne. Abbiamo cominciato male la contesa, esattamente come capitatoci nelle ultime settimane. Facciamo fatica a carburare. Ad ogni modo non siamo rassegnati, ci crediamo. Vogliamo battere l’Ambrì per poter sperare fino in fondo di evitare la finale playout».

Il Bienne è in ripresa: vi fa paura? «Basta guardare i nomi che compongono la rosa del Bienne per capire che è una squadra interessante. Con l’arrivo di Earl poi hanno incrementato ancor di più la loro forza. Non ci sono squadre materasso in LNA».

Malgrado la pesante vittoria sul Losanna pure l'Ambrì non sta di certo attraversando un momento molto positivo: «Con il successo sul Losanna si sono messi alle spalle la delusione per non aver conquistato la qualificazione ai playoff. Non è mai facile smaltire un colpo così duro. Anche per noi, quando eravamo in piena lotta playoff, e avevamo perso ad Ambrì una partita (23 gennaio, ndr) che ci aveva praticamente tagliati fuori dalla corsa alle prime otto, non era stato facile digerire quella sconfitta».

Sul Lugano, sua futura squadra, Ronchetti si è espresso così: «Sono meritatamente in vantaggio per 2-0. Credo che non abbia senso parlare degli arbitri in una serie di playoff, è il risultato che parla e questo è a favore del Lugano. Ad ogni modo non sto ancora pensando ai bianconeri, prima voglio salvarmi con il Langnau».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE