Cerca e trova immobili

LNADue settimane di passione: il treno playoff si fermerà in Leventina?

13.02.16 - 13:20
Attorno alla riga la situazione è a dir poco ingarbugliata: chi la spunterà?
Due settimane di passione: il treno playoff si fermerà in Leventina?
Attorno alla riga la situazione è a dir poco ingarbugliata: chi la spunterà?
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Fermo per lasciar spazio alla Slovakia Cup, il campionato di LNA ripartirà martedì per un rush finale che si annuncia infuocato: Losanna, Kloten, Berna e Ambrì lotteranno con tutte le loro forze per conquistare il tanto ambito pass per i playoff. Chi sarà più lucido, chi saprà mantenere i nervi più saldi e chi andrà a cercarsi anche un pizzico di fortuna alla fine probabilmente la spunterà.

Il Losanna, forte dei tre punti di vantaggio sulla riga, ha disputato una partita in più rispetto a Berna e Ambrì. Addirittura due rispetto al Kloten. Altro dato da non sottovalutare: Gobbi e compagni giocheranno un infuocato scontro diretto nella penultima giornata alla PostfinanceArena di Berna.

Oltre ad avere giocato meno rispetto alle concorrenti il Kloten pare disporre del calendario più agevole. Nelle ultime due giornate gli Aviatori affronteranno due volte un Langnau già tagliato fuori per i giochi per il titolo. Attenzione però alla formazione di Laporte che sarà a caccia di punti preziosi per sfuggire alla finale playout.

E il Berna? Oltre alla già citata sfida-playoff con il Losanna, la squadra di Lars Leuenberger sarà impegnata in tre sfide molto complicate a Zurigo, in casa con il Ginevra e a Friborgo. Nella Capitale, dove si vogliono evitare i secondi playout in tre anni, il compito si annuncia molto complicato.

Infine i biancoblù affronteranno due derby con il Lugano – il primo venerdì alla Resega – e due sfide con il già spacciato Bienne. Inutile dire che alla squadra di Kossmann, reduce da cinque sconfitte e da un 2016 sin qui deludente (un punto a partita di media), serviranno almeno 8-9 punti per sperare di acciuffare in extremis il treno dei playoff.

E allora come si dice in questi casi: chi vivrà vedrà…

Il calendario delle quattro pretendenti ai playoff (in maiuscolo le gare in casa)

Calendario Losanna: Friborgo, Berna, GINEVRA
Calendario Kloten: Zurigo, GINEVRA, LUGANO, LANGNAU, Langnau
Calandario Berna: Zurigo, GINEVRA, LOSANNA, Friborgo
Calendario Ambrì: Lugano, BIENNE, Bienne, LUGANO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

route six-six 8 anni fa su tio
"SOLO SE TIRI IL FRENO DI EMERGENZA"!

Gus 8 anni fa su tio
Con il NO al risanamento del Gottardo verrebbe decretata la morte del Club

DjCore 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
Cuntem mia sü sctüpidadi
NOTIZIE PIÙ LETTE