Cerca e trova immobili

LNAKossmann e Shedden due volte più bravi di Pelletier e Fischer

07.01.16 - 22:31
Gli attuali head-coach di Lugano e Ambrì sono i veri protagonisti del rilancio in campionato delle due ticinesi: la loro media punti è impressionante in confronto ai loro predecessori
Kossmann e Shedden due volte più bravi di Pelletier e Fischer
Gli attuali head-coach di Lugano e Ambrì sono i veri protagonisti del rilancio in campionato delle due ticinesi: la loro media punti è impressionante in confronto ai loro predecessori
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La LNA di hockey è giunta alla 36esima giornata e 2/3 della regular season se ne sono ormai andati. Il Lugano è attualmente quinto in classifica con 56 punti in 35 partite, mentre l'Ambrì è nono con 50, ma di gare ne ha disputate 34. 

Sono diverse le squadre raggruppate in pochi punti, ma entrambe le ticinesi hanno la seria possibilità di centrare un posto nei prossimi playoff. 

Questo obiettivo sembrava però lontano anni luce dopo 1/3 di campionato, quando ancora sulle due panchine sedevano rispettivamente Serge Pelletier e Patrick Fischer. Il primo ha accompagnato i biancoblù per i primi 17 incontri, conquistando altrettanti punti, per una media di 1 punto esatto a partita. Il secondo invece ne ha ottenuti 16, ma in 15 gare, per una media di 1,07 punti. 

Continuando su questa strada le due ticinesi non avrebbero sicuramente avuto la possibilità di disputare i playoff, ma ecco che il cambio sulle panchine ha nettamente giovato sia al Lugano che all'Ambrì, visto che gli attuali head-coach hanno conquistato praticamente il doppio dei punti rispetto ai loro predecessori, disputando all'incirca lo stesso numero di partite.

Doug Shedden sta infatti viaggiando con una media punti impressionante, ovvero di 2,06 a incontro (37 punti in 18 partite) e Hans Kossmann lo segue a ruota: l'attuale head-coach leventinese ne ha conquistati 1,94 a incontro, in virtù dei 33 punti conquistati dopo 17 gare. 

Da segnalare che in casa Lugano due sfide erano state dirette anche da Christian Wohlwend, il quale aveva centrato un successo (nel derby) e una sconfitta.

I dati:
Doug Shedden, Lugano, 18 partite/37 punti (media: 2,06 punti a gara)
Patrick Fischer, Lugano, 15 partite/16 punti (media: 1,07 punti a gara)

Hans Kossmann, Ambrì, 17 partite/33 punti (media: 1,94 punti a gara)
Serge Pelletier, Ambrì, 17 partite/17 punti (media: 1 punto a gara)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE