Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLER"Tre derby in quattro giorni? Con l'Ambrì è diverso. Io a Ginevra? Chiedete a Lombardi e D'Agostini"

31.12.15 - 09:45
Alexandre Giroux è pronto a contendere al Lugano la Coppa Spengler prima di scendere in pista alla Resega e alla Valascia tra sabato e domenica. Con l'attaccante leventinese abbiamo parlato di mercato
"Tre derby in quattro giorni? Con l'Ambrì è diverso. Io a Ginevra? Chiedete a Lombardi e D'Agostini"
Alexandre Giroux è pronto a contendere al Lugano la Coppa Spengler prima di scendere in pista alla Resega e alla Valascia tra sabato e domenica. Con l'attaccante leventinese abbiamo parlato di mercato
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Non c'è che dire, la Coppa Spengler continua a stupire e a emozionare. La semifinale tra Davos e Team Canada è stata uno spettacolo per gli occhi degli spettatori... un po' meno per gli allenatori e i portieri. Il 6-5 finale, ottenuto al termine di una doppia rimonta, ha premiato i ragazzi dalla Foglia d'Acero che oggi alle 12 si contenderanno la coppa con il Lugano di Pettersson e Klasen.

Protagonista della sfida di mercoledì pomeriggio è stato Alexandre Giroux, autore del provvisorio 5-5 e di alcune giocate degne di nota. "È stata una partita folle, siamo riusciti a recuperare dal'1-4 al 4-4 in 11', poi ci siamo trovati nuovamente sotto - ha esordito il numero 10 dell'Ambrì - Diciamo che le cose non sono esattamente andate come avevamo pianificato, ma siamo comunque riusciti a vincere. Inoltre c'è da sottolineare che noi siamo l'unica squadra del torneo composta da ragzzi che non giocano sempre assieme".

Alexandre, è la terza volta che giochi la Coppa Spengler: le emozioni sono sempre diverse o ti senti un po' a casa? "No, arrivare qui a Davos, trovare nuovi compagni e amici è sempre bello e particolare. Il clima che si respira intorno al torneo è qualcosa di speciale: è davvero impossibile non emozionarsi".

Giroux, nel breve volgere di quattro giorni affronterà per ben tre volte il Lugano: tre "derby" che avranno tutti un gusto speciale. "In effetti è strano, sia io che Cory (Emmerton, ndr) affronteremo i bianconeri prima qui a Davos poi in Ticino. Ovviamente incontrarli con la maglia del Team Canada sarà diverso dal farlo con i colori dell'Ambrì. Sabato e domenica si respirerà un clima totalmente diverso, elettrizzante, come accade sempre durante i derby. Domani (oggi per chi legge, ndr) ci giochiamo un trofeo", ha spiegato.

Parlando con l'attaccante dell'Ambrì risulta impossibile non parlare di mercato. Un contratto in scadenza in Leventina, un club - quello biancoblù - che sembra non aver ancora deciso se proporgli un rinnovo o lasciarlo partire. Quali sono le idee dello stesso Alexandre? "Io continuo a fare del mio meglio. So benissimo che la Spengler è una buona occasione per mettersi in mostra per trovare un nuovo contratto; ovviamente voglio capire cosa voglia fare l'Ambrì, ma è altrettanto vero che voglio prendere una decisione a breve. Giocare in linea con Lombardi e D'Agostini non solo qui a Davos? Beh, avere al proprio fianco dei giocatori di questo valore ti facilita tanto la vita, se poi mi vorranno a Ginevra... beh dovete provare a chiederlo a loro (ride, ndr)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE