Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERGiroux e DiDomenico castigano il Davos

28.12.15 - 22:27
Il Team Canada vince 2-0 e vola in semifinale. Per accedere al penultimo atto i grigionesi dovranno invece superare lo Jokerit
Giroux e DiDomenico castigano il Davos
Il Team Canada vince 2-0 e vola in semifinale. Per accedere al penultimo atto i grigionesi dovranno invece superare lo Jokerit
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Sconfitto nettamente all'esordio dai russi dell'Avtomobilist Ekaterinburg, il Davos di Del Curto affrontava gli storici rivali del Team Canada nel suo secondo impegno della Coppa Spengler.

Generosi ma apparsi troppo fragili al cospetto degli uomini guidati da Boucher, i grigionesi hanno retto il confronto solo per i primi 20' e al termine di una partita per lunghi tratti dominata dai canadesi, sono stati sconfitti per 2-0.

Il primo tempo, piuttosto intenso, si è chiuso a reti inviolate nonostante alcune occasioni da una parte e dall'altra. Nel secondo periodo Lombardi e compagni hanno però fatto la differenza. Al 26' il leventinese Giroux - lasciato troppo libero - ha sbloccato il risultato, trafiggendo l'incolpevole Genoni con una precisa conclusione da distanza ravvicinata. Dopo una fase di gioco in 4 contro 4 (espulsi Nater e Conacher), il Team Canada ha trovato il punto del 2-0 grazie all'attaccante del Langnau Chris DiDomenico. Strigliati da Del Curto - l'head coach ha chiamato il timeout dopo la seconda rete - i gialloblù hanno provato a reagire, ma il risultato non è cambiato. Piuttosto eloquente il conteggio dei tiri nel secondo periodo: 19 a 3 per i canadesi.

Nel terzo tempo il Davos ha provato a risollevarsi, ma complice anche un powerplay poco incisivo - sciupati 4' con l'uomo in più sul ghiaccio - Ambühl e compagni non hanno trovato la via del gol. Da parte loro gli uomini di Boucher hanno gestito senza affanni il doppio vantaggio, conquistando un successo prezioso che permette loro di chiudere al comando il Gruppo Cattini e volare direttamente in semifinale.

In virtù di questo risultato gli uomini del maestro Del Curto torneranno in pista domani pomeriggio - martedì 29 dicembre, ore 15.00 - per affrontare lo Jokerit Helsinki e cercare di acciuffare il ticket per il penultimo atto del torneo. L'altro incontro, alle 20.15, opporrà l'Avtomobilist Ekaterinburg alle Aquile di Mannheim (il vincente se la vedrà poi con il Lugano).

TEAM CANADA - DAVOS 2-0 (0-0, 2-0, 0-0)

Reti: 25'35" Giroux (Lombardi) 1-0; 31'27" DiDomenico (To.Pyatt) 2-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE