Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLER"Che bello l'ambiente a Davos, ma nulla batte la nostra Resega"

29.12.15 - 19:28
I tifosi del Lugano sono accorsi nuovamente numerosi alla Vaillant Arena in occasione della seconda sfida giocata dai ragazzi di Shedden alla Coppa Spengler
"Che bello l'ambiente a Davos, ma nulla batte la nostra Resega"
I tifosi del Lugano sono accorsi nuovamente numerosi alla Vaillant Arena in occasione della seconda sfida giocata dai ragazzi di Shedden alla Coppa Spengler
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Non c'è dubbio, la Coppa Spengler ha dentro di sè qualcosa di magico, di intrinseco che raramente si vive nel resto dell'anno fuori e dentro le piste elvetiche. I tifosi delle sei squadre partecipanti si mischiano in un arcobaleno di colori, di cori e tifo che rende il tutto fatato. Manca solo un po' di neve a rendere il tutto perfetto...

Tra i colori presenti per l'occasione a Davos ci sono anche quelli bianco-giallo-neri del Lugano: i tifosi di Hirschi e compagni sono giunti nei Grigioni da tutta la Svizzera. Anche dal Ticino ne sono arrivati parecchi, con la semplicità e l'umore tipico del nostro Cantone. "È la prima volta che assistiamo alla Spengler, siamo venuti qui per il nostro Lugano e ne siamo felici - ha esordito un gruppo di supporters provenienti proprio dalle rive del Ceresio - È davvero fantastico poter vivere la città, il villaggio intorno alla pista e l'ambiente all'interno assieme ai tifosi di tutte le altre squadre".

E pensare che solo una settimana fa i tifosi del Davos avevano protestato per la partecipazione dei ragazzi di Shedden, preoccupati dai supporters ticinesi. "Non c'è stato il minimo problema, siamo qui per goderci qualche giorno di sana competizione sportiva. Camminando per Davos, vestendo e portando in alto i nostri colori siamo spesso a contatto con le altre tifoserie e tutti assieme parliamo, scherziamo e beviamo. È davvero speciale. Ci fosse anche un po' di neve sarebbe tutto perfetto", hanno continuato.

Anche sugli spalti lo spettacolo è assicurato sia dalla mascotte ufficiale, che dagli stessi tifosi. "Vivere le partite dalla curva o dalla tribuna ti riempie di gioia anche se... nulla è paragonabile alla nostra Curva Nord (ride, ndr). Sabato prossimo saremo lì per assistere al derby: un appuntamento immancabile".

La domanda sorge spontanea: sabato alla Resega e il 31, nel caso il Lugano giungesse in finale, sarete qui? "Per ora abbiamo i biglietti fino al 30: in quel caso saliremo di nuovo in macchina e torneremo per tifare il nostro Lugano!".

La famosa passione e amore per lo sport e per i colori del proprio cuore...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

route six-six 8 anni fa su tio
Questa si che e' vera passione e amore puro per la nostra squadra del cuore , ovvero il Lugano. I tifosi, simpatizzanti, ecc.., dei bianconeri sono di nuovo aumentati in tutta la svizzera. Finche' vivro'..., cantero' forza lugano ......, e mai ti lascero'.......!

gibi 8 anni fa su tio
ogni casa dello sckarrafooone è bella a mamma suuuia :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE