Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano fa tutto nel terzo tempo

08.12.15 - 21:56
I bianconeri hanno superato davanti ai propri tifosi il Bienne 3-1
Tipress
Il Lugano fa tutto nel terzo tempo
I bianconeri hanno superato davanti ai propri tifosi il Bienne 3-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La sfida valida per la 30esima giornata di LNA, ha regalato altri tre punti al Lugano di Shedden, impostosi 3-1 alla Resega contro il Bienne. Grazie a questa vittoria Sannitz e compagni hanno centrato il sesto successo nelle ultime sette uscite stagionali.

Per l'occasone il tecnico bianconero ha deciso di riproporre le prime tre linee d'attacco che avevano sopraffatto il Berna nella serata di sabato e in difesa ha potuto riabbracciare Julien Vauclair. 

La sfida non è stata delle più emozionanti, anche se le occasioni da rete non sono mancate. Nei primi due tempi i protagonisti sono stati i due estremi difensori, capaci di non prendere nemmeno una rete e salvando più volte il risultato. Da una parte Klasen, Stapleton e Pettersson hanno provato in varie circostanze a scardinare la porta avversaria, senza però riuscirci. Dall'altra sono stati soprattutto Macenauer, Steiner e Haas a rendersi pericolosi dalle parti di Merzlikins.

Nell'ultimo terzo però i bianconeri si sono svegliati e hanno iniziato a macinare gioco, portandosi rapidamente sul 3-0, in virtù dei sigilli di Bertaggia - il quale ha capitalizzato in rete un'azione orchestrata da Walker e dall'ex Stapleton - Vauclair e Pettersson, quest'ultimo finalmente ritornato il cecchino che tutti gli appassionati di hockey conoscevano. Nel finale Rossi ha poi realizzato la rete della bandiera su suggerimento di un altro ex, ovvero Maurer.

In classifica la compagine ticinese consolida la sesta posizione con 45 punti, a due lunghezze dal Ginevra quinto, ma con le Aquile che devono recuperare due partite.

LUGANO - BIENNE 3-1 (0-0, 0-0, 3-1)
Reti: 44'13 Bertaggia (Walker, Stapleton) 1-0; 47'36 Vauclair (Walker, Martensson) 2-0; 52'35 Pettersson 3-0; 54'35 Rossi (Maurer, 5c4) 3-1.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Chiesa; Kparghai, Ulmer; Hirschi, Vauclair; Sartori; Klasen, Martensson, Pettersson; Bertaggia, Stapleton, Walker; Reuille, Sannitz, Kostner; Romanenghi, Dal Pian, Fazzini.
Penalità: Lugano 3x2'; Bienne 3x2'.
Note: Resega 4'943 spettatori. Arbitri: Eichmann, Mollard; Borga, Kohler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE