Cerca e trova immobili

NAZIONALEEsordio vincente alla Deutschland Cup: la Svizzera batte la Germania

06.11.15 - 21:59
Nel primo impegno valido per il torneo di Augsburg i rossocrociati hanno battuto 3-2 i tedeschi. In gol anche il bianconero Hofmann
Esordio vincente alla Deutschland Cup: la Svizzera batte la Germania
Nel primo impegno valido per il torneo di Augsburg i rossocrociati hanno battuto 3-2 i tedeschi. In gol anche il bianconero Hofmann
HOCKEY: Risultati e classifiche

AUGSBURG (Germania) – In attesa del nuovo selezionatore pronto a prendere il posto di Glen Hanlon, questa sera la Svizzera è scesa in pista per il primo incontro ufficiale della stagione nell'ambito della Deutschland Cup.

Sotto la guida di John Fust i rossocrociati, con Conz tra i pali, hanno affrontato i padroni di casa della Germania vincendo il confronto con il risultato di 3-2.

Il primo terzo è andato agli archivi sull’1-0 in favore dei padroni di casa a segno in situazione di powerplay grazie a Philip Gogulla, giocatore del Colonia.

Nel periodo centrale la Svizzera ha reagito trovando al 25esimo il pareggio con Moser, servito ottimamente dal bianconero Walker. Un altro giocatore del Lugano si è poi reso protagonista del primo vantaggio di serata degli elvetici: Gregory Hofmann, esattamente a metà partita, con l’uomo in più sul ghiaccio, ha infatti bucato per la seconda volta la retroguardia tedesca. Da segnalare che al 33esimo lo stesso Hofmann ha fallito un rigore.

Al 49esimo la Germania ha ritrovato la parità grazie a Daryl Boyle. Sono però bastati 3’ ai rossocrociati per ritrovare il vantaggio. In situazione di superiorità numerica l’attaccante dello Zugo Lino Martschini ha messo a segno il definitivo 3-2.

Il torneo per Pestoni e compagni proseguirà domani con la sfida contro gli Stati Uniti in programma alle 14.

Nel pomeriggio gli Stati Uniti avevano battuto per 1-0 la Slovacchia. 

GERMANIA - SVIZZERA 2-3 (1-0, 0-2, 1-1) 

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE