Cerca e trova immobili

HCAPCacciato anche Pelletier, Ambrì a Kossmann

25.10.15 - 14:35
Completata la rivoluzione ticinese. Dopo Fischer a Lugano anche Serge ha perso il posto di head coach
Cacciato anche Pelletier, Ambrì a Kossmann
Completata la rivoluzione ticinese. Dopo Fischer a Lugano anche Serge ha perso il posto di head coach
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Serge Pelletier non è più l'allenatore dell'Ambrì-Piotta.

Il 50enne coach è infatti stato esonerato dal club biancoblù, arrivato alla decisione prendendo in considerazione le difficoltà incontrate dalla squadra in queste prime settimane di stagione. Al posto di Pelletier il club leventinese ha ingaggiato l'ex Friborgo Hans Kossmann. 

Ecco il comunicato del club ticinese: 

"Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta dopo un’approfondita analisi della situazione sportiva della prima squadra, comunica d’aver sollevato Serge Pelletier dall’incarico di allenatore principale. 

Quale nuovo head coach è stato nominato lo svizzero-canadese Hans Kossmann, allenatore di comprovata esperienza e conoscenza dell’hockey svizzero, già assistente allenatore del Ginevra-Servette (2001/2008), del Losanna (2008/2009) e del Berna (2009/2011), prima della positiva esperienza vissuta in qualità di allenatore principale e direttore sportivo a Friborgo e terminata lo scorso autunno.

Con la sua direzione la squadra friburghese ha ottenuto tre brillanti piazzamenti in campionato raggiungendo una finale e due semifinali. Kossmann dirigerà l’allenamento di domani mattina alla Valascia e sarà alla transenna da mercoledì sera per la partita degli ottavi di finale di Coppa Svizzera a La-Chaux-de-Fonds.

Con la Società ha sottoscritto un contratto valido fino al termine della stagione 2016/2017. L’HCAP ringrazia Serge Pelletier per la serietà e la professionalità con cui ha svolto il suo lavoro, senza dimenticare l’attaccamento e la disponibilità dimostrata in ogni occasione a favore del Club e di tutte le realtà vicine. A Serge formuliamo pertanto i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE