Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIUna grossa occasione gettata al vento: Ambrì, ora il cammino si fa in salita

08.03.15 - 14:45
Perdendo in casa contro il Kloten i leventinesi hanno sciupato una grossa occasione di staccare quasi definitivamente i Flyers che ora sembrano favoriti per la conquista della salvezza
TiPress
Una grossa occasione gettata al vento: Ambrì, ora il cammino si fa in salita
Perdendo in casa contro il Kloten i leventinesi hanno sciupato una grossa occasione di staccare quasi definitivamente i Flyers che ora sembrano favoriti per la conquista della salvezza
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La sconfitta subita ieri alla Valascia contro il Kloten ha complicato e non poco i piani dell’Ambrì nel girone intermedio per evitare la finale playout. In una partita in cui i leventinesi sono parsi poco brillanti e poco in palla, gli Aviatori hanno riagganciato a quota 62 punti la squadra di Serge Pelletier.

In un confronto nel quale i leventinesi potevano compiere un decisivo passo verso la salvezza, l’Ambrì ha dunque gettato al vento una grande opportunità. Il successo della squadra di Simpson non si discute: nell’arco dei 60’ gli ospiti hanno meritato i tre punti. Non si capisce come mai, dopo un buon primo tempo, i sopracenerini abbiano smesso di giocare spalancando la porta della vittoria a Stancescu e compagni. Nella seconda e nella terza frazione si è vista soltanto una squadra in pista e i bancoblù ben raramente, se non in alcune fiammate sporadiche, si sono resi pericolosi dalle parti di Martin Gerber.  

Per la truppa ticinese sarà ora vitale andare a vincere la rivincita in programma alla Kolping Arena martedì sera. In caso di sconfitta per Duca e compagni sarà poi durissima sfuggire alla finale dei playout contro il fresco Rapperswil che ieri a Friborgo ha lasciato a riposo alcuni dei suoi uomini migliori. Da notare che in caso di arrivo a pari punti saranno i Flyers a spuntarla in virtù della miglior differenza reti totale già nettamente a favore del Kloten.

Il programma dei biancoblù prevede poi per giovedì la sfida casalinga con il Friborgo (ormai quasi salvo) e la trasferta di sabato in quel di Rapperswil. 

Sarà curioso vedere cosa deciderà di fare Serge Pelletier dopo una prestazione alquanto deludente dei suoi. Tornerà in porta Masalskis al posto di un impalpabile Aucoin?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE