Cerca e trova immobili

HCLMaurer: “Al Bienne ci penserò l’anno prossimo, ora c'è solo il Lugano”

16.01.15 - 07:30
Il roccioso difensore bianconero a fine stagione lascerà la Resega: “Speriamo che la fine di questo campionato arrivi il più tardi possibile. Il Berna venerdì? Sarà una sfida stile playoff”
Maurer: “Al Bienne ci penserò l’anno prossimo, ora c'è solo il Lugano”
Il roccioso difensore bianconero a fine stagione lascerà la Resega: “Speriamo che la fine di questo campionato arrivi il più tardi possibile. Il Berna venerdì? Sarà una sfida stile playoff”
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sarà un weekend intenso quello che il Lugano si appresta ad affrontare: questa sera i bianconeri si recheranno a Berna, in casa dei leader del campionato, mentre domenica ospiteranno alla Resega il Kloten, alla disperata ricerca di punti per continuare a sperare nella corsa ai playoff.

Fischer in vista delle due partite del fine settimana ha deciso di cambiare qualcosa nelle linee, ma in difesa potrà contare ancora su Marco Maurer, uno dei giocatori più in forma di questo momento. “Dopo aver giocato alla Spengler ho ritrovato fiducia - ha esordito il numero 47 - ed effettivamente ho trovato molto più feeling con il mio gioco. Forse anche il fatto di aver firmato col Bienne mi ha sbloccato e ora riesco a lavorare con la mente più lucida; una cosa però è sicura: ora vesto la maglia del Lugano e il mio primo obiettivo è quello di concentrarmi su questo fino a quando arriveremo al termine della stagione. Ovviamente con la speranza che questo avvenga il più tardi possibile…”.

Giunto poco più di un anno fa alla Resega da Zurigo (nello scambio che ha visto Dan Fritsche fare il tragitto opposto…), qualcosa non ha funzionato e così le strade del Lugano e dello stesso Maurer si separeranno a fine stagione. “Venire qui in Ticino è stata un’ottima decisione, non so bene cosa non sia andato nel verso giusto… ma guardare al passato ha poco senso. Nelle ultime settimane tutto sta filando nel verso giusto e questo è ciò che conta: nessuno di noi pensa singolarmente, ma tutti ragioniamo da squadra. Concentriamoci quindi sul presente e guardiamo al futuro prossimo perché questo è davvero un gruppo che può pensare in grande”, ha spiegato il difensore bianconero.

Messo da parte il passato, è quindi giusto guardare avanti e pensare ai playoff che si avvicinano. Ma davvero la chiave di questa squadra è la difesa e non l’attacco in cui militano Klasen, Pettersson, Brunner, Filppula (nonostante l’infortunio) solo per fare qualche nome? “Sappiamo tutti che possiamo segnare e fare del male in ogni partita, anche se alla fine abbiamo perso alcuni match non riuscendo a essere pericolosi lì davanti. La difesa diventa fondamentale specie in questi momenti e soprattutto nei playoff; dobbiamo prendere ad esempio squadre come i Lions. L’anno scorso hanno vinto il titolo e hanno sempre trionfato concedendo pochissimo dalle parti del portiere… Quindi non so se la difesa è la nostra chiave, ma sicuramente è decisiva e dobbiamo essere in grado di trovare l’equilibrio giusto tra attacco e la difesa stessa”, ha sottolineato.

Questo equilibrio dovrà essere trovato già nel weekend quando la truppa di Fischer sarà chiamata a rapporto da due test impegnativi. “Col Berna sarà la prima partita di playoff: con loro è sempre una battaglia e sicuramente alla PostFinance Arena ci aspetta un match insidioso, fisico e molto duro. Sarà decisivo il lavoro difensivo, così come contro il Kloten che tenteranno il tutto per tutto per ottenere quei punti decisivi per sperare nei playoff.. hanno perso le ultime sfide, non saranno forse al top della forma anche mentale, ma conoscendo la squadra, non molleranno mai”, ha concluso Maurer.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE