Cerca e trova immobili

HCAPLhotak: "Mi piacerebbe restare ad Ambrì"

14.01.15 - 11:33
Il giovane attaccante leventinese, uno dei migliori tra i suoi nell'ultimo week-end, ci ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra: "Playoff? Noi ci crediamo"
TiPress
Lhotak: "Mi piacerebbe restare ad Ambrì"
Il giovane attaccante leventinese, uno dei migliori tra i suoi nell'ultimo week-end, ci ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra: "Playoff? Noi ci crediamo"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - Lukas Lhotak è una delle (poche) note positive del momento che sta attraversando l’Ambrì. Nell'ultimo fine settimana contro Lugano e Berna il 21enne ha messo a segno due reti, risultando in entrambe le uscite il miglior giocatore tra i suoi. In questo campionato il numero 11 ha sin qui messo a bilancio cinque punti punti (tre reti) in 27 confronti.  

“Si, sono contento dei miei due gol messi a segno nel week-end. Con Dostoinov, Lüthi (venerdì, ndr) e Fuchs (sabato, ndr) mi sono trovato molto bene. Chiaramente c’è molto rammarico poiché queste due segnature non sono servite ad aiutare la mia squadra a vincere”.

Siete a dieci punti dalla linea playoff: ci credete ancora? “E perchè non dovremmo crederci? Ci sono ancora 13 partite e con 3-4 vittorie di fila potremmo avvicinarci. Chiaramente già venerdì a Zugo dovremo fare un’ottima partita. E poi anche sabato nello scontro diretto con il Bienne non saranno concessi passi falsi”.

Lo scorso anno a questo punto della stagione l’Ambrì era praticamente certo di partecipare ai playoff. Cosa è cambiato in dodici mesi? “È difficile da dire. Quest’anno abbiamo perso molti punti nei finali di partita. Peccato. Ma noi comunque continuiamo a lottare. Nello sport nulla è scontato”.

Il tuo contratto giunge in scadenza al termine di questo campionato... “Ho già parlato con la società e l’unica cosa che posso dire ora è che mi piacerebbe molto restare qui ad Ambrì”.

I tifosi leventinesi potrebbero dunque rivederti a settembre in maglia biancoblù…: “Sì, potrebbero”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE