Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl vincitore della Champions "beccherà" 37.4 milioni di euro

15.09.14 - 22:15
I 32 club che prenderanno parte alla fase a gironi della Champions League 2014/15 riceveranno un minimo di 8,6 milioni di euro
Keystone
Il vincitore della Champions "beccherà" 37.4 milioni di euro
I 32 club che prenderanno parte alla fase a gironi della Champions League 2014/15 riceveranno un minimo di 8,6 milioni di euro
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - La UEFA ha presentato il sistema di redistribuzione dei ricavi per la stagione 2014/15. Circa il 75% dei ricavi provenienti dalla vendita dei diritti televisivi e dai contratti commerciali, fino a un massimo di 530 milioni, sarà destinato ai club, mentre il restante 25% sarà messo a disposizione del calcio europeo per coprire costi organizzativi ed amministrativi e garantire i pagamenti di solidarietà a federazioni, club e leghe.

L'ammontare netto destinato ai club partecipanti verrà suddiviso in due quote - 500,7 milioni di euro di contributi fissi (distribuzione fase a gironi, prestazioni e bonus qualificazioni) e 409,6 milioni di euro di contributi variabili (quote di mercato). Questi ultimi verranno suddivisi sulla base del valore proporzionale di ogni mercato televisivo rappresentato dai club protagonisti in Champions League (dalla fase a gironi in poi) e dovranno essere spartiti fra tutti i club che rappresentano una determinata federazione nazionale.

I 32 club che prenderanno parte alla fase a gironi della Champions League 2014/15 riceveranno un minimo di 8,6 milioni di euro. La squadra vincitrice del torneo si aggiudicherà 37,4 milioni di euro, non comprensivi della quota variabile riferita al mercato televisivo di riferimento. Oltre agli 8,6 milioni di euro di contributo fisso, ogni squadra impegnata nella fase a gironi riceverà dei bonus legati alle prestazioni: un milione di euro per ogni vittoria e 500.000 euro per ogni pareggio nella fase a gironi. Le squadre protagoniste negli ottavi di finale riceveranno 3,5 milioni di euro, quelle impegnate nei quarti di finale 3,9 milioni di euro e le semifinaliste 4,9 milioni di euro.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE