Cerca e trova immobili

SERIE AE se Giovinco finisse all'Inter?

05.07.14 - 07:28
Per l'ex Parma la Juventus chiede 12 milioni di euro, ma con otto si potrebbe anche chiudere
Keystone
E se Giovinco finisse all'Inter?
Per l'ex Parma la Juventus chiede 12 milioni di euro, ma con otto si potrebbe anche chiudere
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Nel giorno della presentazione di Nemanja Vidic al popolo di fede nerazzurra, l’Inter è ripartita alla caccia sul calciomercato di un giocatore che possa dare vivacità e completezza all’attacco di Walter Mazzarri. Il tecnico ha chiesto un elemento dotato di buona tecnica, velocità, e abilità nell’innescare le punte, ma che sappia anche mettersi in proprio per concludere da solo l’azione. Una seconda punta o un trequartista, dunque, che sappia integrarsi con Rodrigo Palacio e Mauro Icardi, elementi sui quali Mazzarri e l’Inter hanno ancora intenzione di puntare nella prossima stagione.

Tra i tanti nomi seguiti dall’uomo mercato nerazzurro Piero Ausilio pare essere tornato di moda quello di Sebastian Giovinco, giocatore reduce da una stagione di sicuro non facile alla Juventus e desideroso di rilanciarsi sul palcoscenico della Serie A. A Mazzarri Giovinco piace - chiese al Napoli di prenderlo quando la Formica Atomica giocava al Parma - ed è assolutamente certo di poterlo riportare ai livelli di un paio di stagioni fa. Per questo motivo l’Inter si sta impegnando in una nuova trattativa con i bianconeri che escluda, però, l’inserimento del cartellino di Fredy Guarin, pezzo pregiato del mercato in uscita nerazzurro, che l’Inter vorrebbe cedere all’estero in cambio soltanto di un’offerta cash. Per Giovinco, la Juventus contava di incassare almeno 12 milioni di euro, ma l’Inter sa che aspettando potrebbe riuscire a strappare un prezzo più favorevole ai bianconeri: Giovinco, infatti, è in scadenza di contratto nel 2015, un fattore che potrebbe pesare parecchio nella trattativa tra i due club.

Il giocatore, infatti, tra un anno potrebbe lasciare la Juve a parametro zero, ragion per cui i bianconeri sono obbligati a venderlo in questa sessione di mercato ad un prezzo ragionevolmente più basso del reale valore dell’attaccante. Probabilmente davanti ad un’offerta pari a 8 milioni di euro la Juventus potrebbe anche capitolare e l’Inter acquistare il fantasista tanto desiderato da Mazzarri. Nell’Inter Giovinco potrebbe rivelarsi un’arma davvero utile, essendo utilizzabile in diversi moduli: dal classico 3-5-2 mazzarriano, che con la sua presenza si trasformerebbe in un 3-5-1-1, al 4-2-3-1 che il tecnico toscano ha in mente per la prossima stagione dell’Inter. Prima, però, c’è da convincere la Juventus. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE