Cerca e trova immobili

SIONLa ricetta di Constantin contro gli hooligan: raclette per tutti

20.05.14 - 17:39
Un ambiente gioviale e l'entrata gratuita per i tifosi avversari secondo il presidente del Sion sono le condizioni ideali per contrastare il fenomeno del tifo violento
Keystone/Anthony Anex
La ricetta di Constantin contro gli hooligan: raclette per tutti
Un ambiente gioviale e l'entrata gratuita per i tifosi avversari secondo il presidente del Sion sono le condizioni ideali per contrastare il fenomeno del tifo violento
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Che Christian Constantin fosse un vulcano di idee è cosa nota. L’ultima trovata del presidente del Sion mira a risolvere il problema dei tifosi troppo violenti. La soluzione? Entrata gratuita e una raclette in compagnia. L’intento è più che serio, il progetto è stato presentato in una conferenza stampa a Martigny.

“Oggi tutti i politici cercano di risolvere il problema degli hooligan con un maggiore controllo, con la repressione – ha spiegato CC – noi invece vogliamo invitare i tifosi avversari. L’entrata al Tourbillon sarà libera per i supporter dei nostri ospiti la prossima stagione, per loro dovrà essere un piacere venire in Vallese”.

Tutto qui? Assolutamente no. Il presidente vuole offrire anche una raclette: “Dobbiamo puntare sulla convivialità. Noi li invitiamo e speriamo che loro rispondano con un comportamento corretto nelle nostre strutture. Apriamo questa nuova via e speriamo che altri club ci seguiranno”.

Il club, che abbasserà anche il prezzi degli abbonamenti, del 33%, pensa anche ai suoi tifosi: “Un aiuto quindi anche per i nostri sostenitori – ha chiuso il numero uno del Sion – augurandoci che anche le famiglie possano venire ad assistere alle partite con serenità”.

Constantin ha colto l'occasione anche per confessare di aver provato a vendere il club in primavera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE