Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Sion è ancora vivo, Basilea fermato sul pari

06.04.14 - 15:38
I vallesani si sono imposti nello scontro salvezza contro il Losanna per 1-0, mentre i renani si sono dovuti accontentare del pari per 0-0 contro il Thun
Keystone
Il Sion è ancora vivo, Basilea fermato sul pari
I vallesani si sono imposti nello scontro salvezza contro il Losanna per 1-0, mentre i renani si sono dovuti accontentare del pari per 0-0 contro il Thun
CALCIO: Risultati e classifiche

SION – Era senza dubbio, e senza voler nulla togliere al derby di Zurigo, la sfida clou della 28esima giornata di Super League: alla Pontaise di Losanna si sfidavano i padroni di casa e il Sion. Una partita che poteva valere la salvezza.

Davanti a più di 8'000 spettatori, la maggior parte giunta in massa a sostenere i vodesi, sono stati gli ospiti a imporsi per 1-0 grazie alla rete di Itaperuna dopo soli 7’ di gioco. Con questi tre punti il Sion si è portato a quota 27 in classifica, ritrovando le 7 lunghezze di vantaggio sul Losanna per la gioia di mister Ponte e del focoso presidente Constantin, che per l’occasione si era seduto in panchina.

La 28esima giornata di campionato ha regalato un altro verdetto: per la vittoria del titolo, sarà una gara lunga tra Basilea e GC. I renani, anche sfiancati dalla vittoria europea di giovedì, non sono riusciti a rispondere alla vittoria delle Cavallette e sono stati fermati in casa sullo 0-0 dal Thun; Sommer e compagni ora devono difendere un solo punto di vantaggio sugli zurighesi.

LOSANNA – SION 0-1 (0-1)
Reti:
7’ Itaperuna 0-1.

BASILEA – THUN 0-0

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE