Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUETrasferte infelici per Chiasso e Locarno

09.03.14 - 16:52
Entrambe le ticinesi sono uscite sconfitte dalle sfide contro Vaduz (5-2) e Servette (1-0): il Wohlen resta in scia
Ti-Press / Francesca Agosta
Trasferte infelici per Chiasso e Locarno
Entrambe le ticinesi sono uscite sconfitte dalle sfide contro Vaduz (5-2) e Servette (1-0): il Wohlen resta in scia
CALCIO: Risultati e classifiche

VADUZ – Dopo la sconfitta rimediata dal Wohlen sabato a Wil, Chiasso e Locarno avevano l’occasione di allungare nuovamente sugli argoviesi, ma per entrambe le ticinesi il 24esimo turno di Challenge League si è rivelato avaro di soddisfazioni.

I momò tornano da Vaduz con zero punti in classifica, con un 2-4 sul groppone e col rammarico di aver completamente fallito l’approccio al match. Al 6’, infatti, gli ex Belliinzona Pak e Neumayr avevano già portato la capoclassifica sul 2-0. Le reti di Regazzoni e di Facchinetti – su rigore – inframmezzate dalla doppietta di Neumayr – trasformato il rigore che ha portato al rosso di Reclari al 45’ – hanno ridato vita alle speranze dei ticinesi che si sono poi spente al 72’ quando è giunta la rete di Schuerpf. La quinta marcatura, a firma nuovamente Pak, ha solo reso ancora più pesante il passivo.

Anche il Locarno ha a lungo lottato in casa del Servette, ma i padroni di casa hanno portato a casa il bottino pieno col minimo sforzo: ai granata è bastata la rete di Marazzi al 29’. I ragazzi di Maccoppi non sono infatti più riusciti a ristabilire la parità e a conquistare almeno un punto.

La classifica, nelle zone calde, resta quindi sempre in bilico: la sfida tra Locarno e Wohlen, più volte rinviata per maltempo, sarà decisiva ma intanto sabato si giocherà il derby tra le bianche casacche e il Chiasso. Un derby della paura: chi lo perderà, dovrà seriamente iniziare a tremare.

VADUZ - CHIASSO 5-2 (3-1)
Reti:
4’ Pak 1-0; 6’ Neumayr 2-0; 39’ Regazzoni 2-1; 45’ Neumayr (r) 3-1; 51’ Facchinetti (r) 3-2; 72’ Schuerpf 4-2; 87’ Pak 5-2.
Note: 45' Espulso Reclari (C).

SERVETTE - LOCARNO 1-0 (1-0)
Reti:
29’ Marazzi 1-0.
Note: 87' Espulso Zarkovic (L).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE