Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEDebacle Chiasso, Lugano vittorioso

21.07.13 - 17:55
I rossoblù sono stati nuovamente sconfitti in quest’avvio di stagione: il Wil si è imposto al Comunale per 3-0; sorridono i bianconeri che in 10 sono andati ad imporsi a Sciaffusa 4-2
Ti-Press / Gabriele Putzu
Debacle Chiasso, Lugano vittorioso
I rossoblù sono stati nuovamente sconfitti in quest’avvio di stagione: il Wil si è imposto al Comunale per 3-0; sorridono i bianconeri che in 10 sono andati ad imporsi a Sciaffusa 4-2
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO – Risultati completamente opposti per le due ticinesi impegnati domenica nel secondo turno del campionato di Challenge League. Il Chiasso già sconfitto settimana scorsa a Vaduz, è caduto anche in casa sotto i colpi del Wil, mentre il Lugano ha centrato la seconda vittoria consecutiva imponendosi in casa della neo promossa Sciaffusa.

Inizio di campionato peggiore per il Chiasso non poteva esserci; dopo la buona prova messa in campo mercoledì nell’amichevole disputata contro il Sunderland, i ragazzi di Ramella sono stati travolti per 3-0 in casa dal Wil. I momò ancora una volta hanno subito il gol dello svantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo, e così non sono riusciti a rientrare in partita della seconda frazione, venendo trafitti da Jahovic e da Holenstein nel giro di 2’. I rossoblù sono ancora fermi a 0 punti in graduatoria.

Se il Chiasso ha da leccarsi le ferite, il Lugano può sorridere. In casa della neo promossa Sciaffusa - capace di battere il Winterthur lunedì scorso - i bianconeri hanno resistito per 85’ con l’uomo in meno, vista l’espulsione di Urbano ad inizio partita, e hanno perforato la retroguardia avversaria per ben quattro volte. Prima il neo acquisto Everton Luiz, poi Da Silva (doppietta) e infine Shalaj hanno regalato i nuovi tre punti alla formazione di Salvioni (nella quale si è anche distinto Russo, capace di parare due rigori): le reti di Frontino e di Rossini - terzo gol in due partite - hanno avuto solo il merito di rendere più corposo il risultato finale.

CHIASSO – WIL 0-3 (0-1)
Reti:
35’ Taipi 0-1; 66’ Jahovic 0-2; 68’ Holenstein 0-3
Note: Comunale. Abritri: Schnyder; Kurnazca, Kobeli.

SCIAFFUSA – LUGANO 2-4 (0-1)
Reti:
42’ Everton Luiz 0-1; 47’ Frontino 1-1; 72’ Da Silva 1-2; 75’ Da Silva 1-3; 79’ Shalaj 1-4; 90' Rossini 2-4
Note: Breite, 1’239 spettatori. Arbitro: Jancevski; Dubrit, Poli. Espulso: 5’ Urbano (L)

Le altre partite della seconda giornata di Challenge League
Sabato
Locarno-Wohlen 0-0
Bienne-Winetrthur 2-1
Lunedì
19.45 Servette-Vaduz

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE