Cerca e trova immobili

LIGATito Vilanova sta male e lascia la panchina del Barça

19.07.13 - 19:41
Le ultime analisi dell'allenatore avrebbero destato allarmi sul suo stato di salute
Keystone
Tito Vilanova sta male e lascia la panchina del Barça
Le ultime analisi dell'allenatore avrebbero destato allarmi sul suo stato di salute
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Notizia choc dalla Spagna: la scrivono il portale sport.es e As che fanno sapere che Tito Vilanova sarà costretto a lasciare la panchina del Barcellona per l’aggravarsi delle sue condizioni fisiche. Le ultime analisi dell’allenatore avrebbero destato allarmi sul suo stato di salute  visto che da tempo combatte contro il cancro.

Il presidente del club azulgrana e il dg Andoni Zubizzareta terranno una conferenza stasera alle 20.30 per dare l’annuncio ufficiale. Fonti vicine al Barcellona sostengono che il posto di Villanova sarà preso da Joan Francesc Ferrer detto Rubi,  ex allenatore del Girona che da quest'anno era entrato nello staff tecnico azulgrana. A Villanova venne diagnosticato il 18 dicembre del 2012 un nuovo tumore alla ghiandola parotide, che lo aveva già colpito nel 2011.

Il tecnico fu operato e lasciò la panchina al suo vice Roura per curarsi a New York. Sembrava tutto risolto, tant’è che nei giorni scorsi era scoppiata anche una polemica con Guardiola. L’attuale tecnico del Bayern aveva accusato il suo ex club: "Hanno utilizzato la malattia di Tito Vilanova contro di me". Ma Vilanova aveva replicato: “Guardiola non ha ragione. Nessuno del consiglio direttivo del Barcellona ha utilizzato la mia malattia contro di lui. Anzi, io sono incantato per il comportamento dei dirigenti, che hanno aiutato me e la mia famiglia, e si sono preoccupati per me. Con Pep ci siamo visti la prima volta che sono andato a New York - ha detto Vilanova -. Ma quando sono stato lì in cura per due mesi non ci siamo visti, e non per colpa mia. È mio amico, e avevo bisogno di lui. Quando mi offrirono l'incarico, il primo a incoraggiarmi e dirmi che dovevo accettare è stato Pep. Lo conosco da 28 anni ed è mio amico”. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE