Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBayern avanti, ma che paura

13.03.13 - 22:48
Robben e compagni sono approdati ai quarti di Champions League nonostante lo 0-2 incassato dall'Arsenal. Anche il Malaga, abbattuto il Porto, si è qualificato
Keystone
Bayern avanti, ma che paura
Robben e compagni sono approdati ai quarti di Champions League nonostante lo 0-2 incassato dall'Arsenal. Anche il Malaga, abbattuto il Porto, si è qualificato
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Doveva essere una passeggiata, doveva essere solo una formalità. E invece per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League il Bayern è stato costretto a sudare le proverbiali sette camicie. I bavaresi sono stati sconfitti 2-0 in casa dall’Arsenal e hanno passato il turno solo grazie al 3-1, preziosissimo e pesantissimo, centrato a Londra.

E dire che, guardando a quanto successo nei novanta minuti, il Bayern Monaco non ha certo sfigurato contro i Gunners. I tedeschi hanno anzi avuto più occasioni dei rivali. Imprecisi sotto porta, hanno tuttavia rischiato grosso. L’Arsenal è passato subito, al 3’, con Giroud poi però ha subìto sul piano fisico e tecnico contro il carrarmato guidato da Robben. La truppa di Wenger ha traballato a lungo ma non è caduta e anzi, a sorpresa, ha addirittura trovato il 2-0 al 85’ con Koscielny. Negli ultimi otto minuti, compreso il recupero, Walcott e compagni ci hanno provato, senza tuttavia mai riuscire a rendersi pericolosi. Giusto così, tenendo conto dei 180’ il Bayern Monaco ha infatti meritato maggiormente la qualificazione.

Nell'altro ottavo della serata il Malaga ha fatto l'impresa, battendo 2-0 in casa il Porto (reti di Isco e Santa Cruz) e ribaltando così lo 0-1 incassato nella gara d'andata. L'approdo ai quarti di finale di Champions League è, per gli spagnoli, un piccolo miracolo, un record incredibile.

BAYERN MONACO – ARSENAL 0-2 (0-1) (Andata 3-1)
Reti:
3’ Giroud 0-1; 85' Koscielny 0-2.
MALAGA – PORTO 2-0 (1-0) (Andata 0-1)
Reti:
43’ Isco 1-0; 77’ Santa Cruz 2-0.

Le partite degli ottavi di Champions League:
Martedì 5 marzo:

Manchester Utd – Real Madrid 1-2 (Andata 1-1)
Borussia Dortmund – Shakhtar Donetsk 3-0 (Andata 2-2)
Mercoledì 6 marzo:
Juventus – Celtic 2-0 (Andata 3-0)
PSG – Valencia 1-1 (Andata 2-1)
Martedì 12 marzo:
Barcellona – Milan 4-0 (Andata 0-2)
Schalke 04 – Galatasaray 2-3 (Andata 1-1)

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE