Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEDavide Riva: "Vogliamo arrivare molto presto a 40 punti"

22.02.13 - 10:11
Week-end importante in Challenge League: il Chiasso ospita la capolista Aarau, mentre il Bellinzona va a Wohlen in una sfida che interessa molto anche al Locarno
Ti-Press
Davide Riva: "Vogliamo arrivare molto presto a 40 punti"
Week-end importante in Challenge League: il Chiasso ospita la capolista Aarau, mentre il Bellinzona va a Wohlen in una sfida che interessa molto anche al Locarno
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - Dopo l'insperato successo ottenuto domenica a Wil, il Chiasso è ora atteso da tre partite casalinghe sulla carta molto difficili: Aarau, Bellinzona e Wohlen le avversarie. Con 12 punti di vantaggio sul Locarno (sempre che alle bianche casacche vengano confermati i tre punti del derby con il Lugano), i rossoblù non sono poi così lontani dall'obiettivo stagionale della salvezza. Naturalmente in casa momò sarà molto importante mantenere alta la concentrazione. Una squadra molto interessata al risultato di Chiasso è sicuramente il Bellinzona, impegnato sabato a Wohlen. A -5 dalla capolista e con una partita in meno disputata, i granata vogliono rosicchiare punti agli argoviesi. Domenica poi il Locarno ospiterà il Wil, mentre il Lugano si recherà a Winterthur. Andiamo in casa Chiasso con il centrocampista rossoblù Davide Riva.

Davide Riva, siete pronti per l’Aarau?
“Dopo la vittoria ottenuta a Wil siamo molto fiduciosi e molto carichi. Contro l’Aarau vogliamo ripeterci e di solito noi con le “grandi” disputiamo sempre delle ottime partite”.

Potreste fare un favore anche al Bellinzona…
“Esattamente, però noi dobbiamo pensare a noi stessi e ad arrivare a 40 punti il prima possibile”.

La salvezza però sembrerebbe ormai acquisita…
“Sarebbe un grave errore pensare di aver già raggiunto la permanenza in Challenge League. Davanti a noi ci sono squadre con un budget superiore e dunque dobbiamo fare attenzione. Noi pensiamo a fare bene ad ogni partita e arrivare il più presto possibile a 40 punti. Da quel momento poi potremo pensare di abbellire la nostra classifica”.

Come si sono ambientati Dudar e Riccardo Riva?
“Dudar era già stato qua e si vede che è un giocatore di un’altra categoria, è molto umile. Anche Riccardo è un bravissimo ragazzo che si sta integrando molto bene”.

E te come ti trovi a Chiasso?
Molto bene. Nel girone d’andata ho cominciato bene poi per scelta tecnica non sono stato più schierato con regolarità. Io ho sempre dato il massimo e settimana scorsa a Wil ho giocato. Spero di continuare così”.

Le partite del week-end
Sabato
17.45 Chiasso - Aarau
17.45 Wohlen - Bellinzona
Domenica
16.00 Locarno - Wil
16.00 Winterthur - Lugano
Lunedì
19.45 Bienne - Vaduz

SportTio è su Twitter e su Facebook

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE