Cerca e trova immobili

CALCIOUno contro tutti: quando il calcio è passione

11.12.12 - 19:57
In occasione della sfida di Serie A tra Sampdoria e Udinese, nel settore ospiti era presente un solo tifoso friulano, l'unico che a fine match ha potuto festeggiare i tre punti
Web
Uno contro tutti: quando il calcio è passione
In occasione della sfida di Serie A tra Sampdoria e Udinese, nel settore ospiti era presente un solo tifoso friulano, l'unico che a fine match ha potuto festeggiare i tre punti
CALCIO: Risultati e classifiche

GENOVA (Italia) – Il calcio negli ultimi anni ha conosciuto pagine nere a causa di pseudo tifosi che si recano allo stadio non tanto per seguire la propria squadra del cuore, quanto per scontrarsi con le tifoserie avversarie, per lanciare in campo oggetti contundenti o affossare sotto epiteti impronunciabili gli avversari di giornata.

Il mondo del calcio però, per fortuna, a volte si contraddistingue per la passione e per il calore con la quale alcuni tifosi seguono il proprio club. L’esempio di lunedì sera, a Genova, ne è la prova.

Lunedì 10 dicembre, ore 19: è il momento del fischio d’inizio di Sampdoria-Udinese. Un giorno lavorativo eppure allo stadio c’è una buona affluenza di pubblico. Alzando gli occhi però verso il settore ospite ecco la sorpresa: l’Udinese durante i 90’ di gioco potrà contare sul tifo di… un solo tifoso! L’unico eroico supporter friulano che ha deciso di intraprendere la trasferta in Liguria per seguire i propri beniamini.

In realtà, così come dichiarato da lui stesso, Arrigo Brovedani – questo è il suo nome – era in Liguria per lavoro ed è riuscito ad organizzarsi per presenziare allo stadio. All’arrivo allo stadio, quando tutti si sono accorti che lui era l’unico tifoso dell’Udinese presente a Marassi, gli stewart lo hanno accompagnato nel suo settore, mentre alcuni responsabili della Sampdoria gli hanno regalato una maglia della squadra doriana.

Ma la cosa più bella è capitata a fine partita – dopo che durante tutto il match Brovedani ha messo in bella mostra una bandiera dell’Udinese – i tifosi di casa gli hanno offerto da bere complimentandosi per la passione.

Non c’è che dire, un bell’esempio di sport e di attaccamento alla maglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE