Cerca e trova immobili

MERCATOMessi, la decisione settimana prossima: «Barcellona? Le porte sono aperte»

03.06.23 - 08:00
L'allenatore dei blaugrana Xavi sull'"intrigo" Messi: «Ha la fiducia e l'entusiasmo dell'ambiente»
keystone-sda.ch / STR (Jean Francois Badias)
Messi, la decisione settimana prossima: «Barcellona? Le porte sono aperte»
L'allenatore dei blaugrana Xavi sull'"intrigo" Messi: «Ha la fiducia e l'entusiasmo dell'ambiente»
Messi concluderà la sua avventura parigina oggi in occasione della sfida interna contro il Clermont.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Barcellona sogna che Lionel Messi possa rientrare alla base dopo due stagioni al PSG. In seguito all'annuncio dell'allenatore dei parigini Christophe Galtier, il dibattito in merito alla futura destinazione dell'argentino si è fatto acceso. Il campione del mondo in carica sceglierà i soldi dell'Arabia, la MLS o la soluzione "romantica" di un ritorno al Camp Nou? 

Sulla questione è intervenuto l'allenatore dello stesso Barça Xavi, che in un'intervista a "Mundo Deportivo" si è espresso così. «L'ho già detto diverse volte, qui ha le porte aperte, io sono l'allenatore e so che ci aiuterebbe se decidesse di venire, ma alla fine credo che dobbiamo lasciarlo un po' in pace. Finisca la stagione, ha molto rispetto per il PSG, vuole terminare nel migliore dei modi, gli scade il contratto e poi si è guadagnato tutto il diritto del mondo per decidere dove andare e dove finire la sua carriera».

L'ipotesi-Barcellona è la più plausibile? «Se Leo decide di venire, le porte sono aperte. Io sono il responsabile dello staff, lui ha tutta la fiducia e tutto l'entusiasmo dell'ambiente. Non c'è dubbio. La prossima settimana prenderà una decisione e dovrà essere lasciato in pace». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE