Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELugano: alcune ragazze senza permesso non possono più giocare

13.10.19 - 19:26
È successo alle giocatrici statunitensi che militano nella formazione ticinese, impossibilitate a intraprendere la trasferta di sabato a Lucerna
TiPress
Lugano: alcune ragazze senza permesso non possono più giocare
È successo alle giocatrici statunitensi che militano nella formazione ticinese, impossibilitate a intraprendere la trasferta di sabato a Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Circa 15 ragazze americane della squadra femminile del Lugano (Serie A) non hanno potuto giocare la sfida persa sabato a Lucerna (8-0). 

Questo perché - come riporta la Rsi - sprovviste di un permesso di lavoro. «Si tratta di un fulmine a ciel sereno», le parole del direttore sportivo del club bianconero Renato Belotti. 

Secondo la nostra Federazione il calcio femminile rientra nella categoria amatoriale, mentre per la Segreteria di Stato della migrazione le ragazze che giocano in Serie A o Serie B sono da considerarsi professioniste. Da qui il bisogno di un permesso di lavoro. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 4 anni fa su tio
15 su 24 e giocano in 11...

maribiancoblu 4 anni fa su tio
15 ragazze non sono alcune sono la squadra intera . Assurdo

VISIO 4 anni fa su tio
PRIMA I NOSTRI e dopo le fontaliers !!! bene cosi

don lurio 4 anni fa su tio
Mi dispiace per lo sport e per le ragazze. Ma non meravigliamoci continuate a dire PRIMA I NOSTRI……...

Frankeat 4 anni fa su tio
Quindici???? Ma cosa ha di luganese e ticinese una squadra con ben 15 gioctrici estere? Da quello che sento, anche nelle giovanili maschili, la situazione non è molto diverso, già a livello di giocatori di 12-13 anni. Di residenti in Ticino (residenti veri intendo), ce ne sono sempre meno.

Dioneus 4 anni fa su tio
La Segreteria dell'immigrazione non perde occasione per mostrare la propria assurdità, bravi ;)

giuvanin 4 anni fa su tio
Ma qualcuno mi spiega che senso ha prendere 15 ragazze americane che studiano in Italia per farle giocare inel campionato svizzero????
NOTIZIE PIÙ LETTE