Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPoker Lugano: Zurigo travolto al Letzigrund!

21.07.19 - 17:59
Splendida prestazione dei bianconeri di Celestini, capaci di imporsi 4-0 nel primo turno di Super League. A segno Maric (rigore), Aratore (eurogol), Rodriguez e Vecsei. 1-1 tra YB e Servette
keystone-sda.ch/ (ENNIO LEANZA)
Poker Lugano: Zurigo travolto al Letzigrund!
Splendida prestazione dei bianconeri di Celestini, capaci di imporsi 4-0 nel primo turno di Super League. A segno Maric (rigore), Aratore (eurogol), Rodriguez e Vecsei. 1-1 tra YB e Servette
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Difficile (davvero molto difficile...) immaginare un esordio migliore. Lucido, dinamico e perfettamente organizzato, il Lugano di Celestini ha travolto lo Zurigo al Letzigrund nella prima giornata di Super League. Sempre in vantaggio sul pallone e padroni della sfida, i bianconeri si sono imposti con un secco e meritatissimo 4-0.

Dopo un avvio di gara che ha visto i tigurini rendersi maggiormente pericolosi soprattutto con Kololli - fermato da un grande Baumann al 5' -, gli ospiti sono cresciuti e prima dell'intervallo hanno piazzato un tris letale.

Rapidi e incisivi, i ticinesi hanno colpito una prima volta al 30', quando Maric ha trasformato con freddezza un penalty concesso dall'arbitro Bieri per un intervento ingenuo di Bangura su capitan Sabbatini. Sbloccato il punteggio il Lugano ha continuato a spingere e, dopo un'iniziativa sull'asse Aratore-Lavanchy (sulla quale si è dovuto superare il portiere Brecher), hanno siglato il 2-0 al 39'. Ancora Aratore, ispiratissimo, ha trovato la via del gol con una splendida conclusione a giro dal limite dell'area. Frastornati, gli uomini di Magnin sono capitolati anche una terza volta prima dell'intervallo, con Francisco Rodriguez liberissimo di controllare un pallone al limite dell'area e battere nuovamente Brecher.

Nella ripresa, con i bianconeri avanti di tre lunghezze, lo Zurigo ha cercato (invano) di reagire e tornare in partita. Bravissimi nel gestire tempi e spazi, i bianconeri hanno gestito il vantaggio calando poi il poker al 79'. Vecsei, inserito al 55' al posto di Rodriguez, ha finalizzato al meglio un'azione iniziata sulla fascia dallo scatenato Gerndt e proseguita da Bottani. Servito in area dal passaggio rasoterra del ticinese, Vecsei ha anticipato la (non impeccabile) difesa zurighese e infilato il pesantissimo 4-0.

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo Lugano - che sarà impegnato anche in Coppa Svizzera ed Europa League - pare destinato a regalare tante emozioni ai propri tifosi.

Nell'altra sfida giocata questo pomeriggio ottima operazione del neopromosso Servette, che ha strappato un pareggio allo Stade de Suisse contro i campioni svizzeri. In vantaggio al 2' con Ngamaleu, l'YB ha subito la reazione dei ginevrini, che al 31' hanno impattato la contesa con Wuthrich.

ZURIGO - LUGANO 0-4 (0-3)

Reti: 30' Maric (rig.) 0-1; 39' Aratore 0-2; 44' Rodriguez 0-3; 79' Vecsei 0-4.

LUGANO. Baumann, Kecskes, Maric, Daprelà, Custodio, Lavanchy, Sabbatini, Rodriguez (55' Vecsei), Aratore (63' Obexer), Gerndt, Bottani (80' Holender).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Molto bene , avanti cosi ma con umiltà
NOTIZIE PIÙ LETTE