Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano chiude il 2018 con un pareggio

16.12.18 - 17:57
I bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 con lo Zurigo in trasferta
Keystone
Il Lugano chiude il 2018 con un pareggio
I bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 con lo Zurigo in trasferta
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - La sfida valida per la 18esima giornata di Super League fra Zurigo e Lugano - che corrisponde anche all'ultimo turno prima della lunga pausa invernale - è terminata a reti bianche.

La truppa di Celestini, senza gli squalificati Bottani e Junior, è scesa in campo molto motivata e nel primo tempo ha giocato meglio rispetto agli avversari, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Nella ripresa i bianconeri sono calati e sono stati i padroni di casa a rendersi più pericolosi, anche se alla fine - nonostante la grande pressione dei tigurini e un palo colpito da Kasai allo scadere - le due squadre non sono andate oltre allo 0-0.

Si tratta del terzo pareggio consecutivo per Gerndt e compagni dopo quelli casalinghi ottenuti nell'ordine contro Neuchâtel Xamax e Sion. Prima di queste prestazioni il Lugano aveva perso in tre occasioni (Basilea, Lucerna e YB), con la squadra che di conseguenza non vince da sei turni. L'ultimo successo risale infatti alla 12esima giornata - lo scorso 28 ottobre - contro il Thun.

Nelle altre partite il Lucerna ha superato il San Gallo 2-1 (Autorete di Wiss e Vargas per i locali, Kutesa per gli ospiti), mentre lo Xamax ha perso 4-1 in casa dallo YB. Per i bernesi sono andati a segno Assalé, Fassnacht e due volte Hoarau, mentre per i neocastellani Ademi ha siglato la rete della bandiera.

Il Lugano - che riprenderà il campionato il prossimo 2 febbraio a Cornaredo contro il Thun - chiude così il 2018 all'ottavo posto in classifica con 19 punti, due lunghezze in piu del GC (17) e sei in più del fanalino di coda Xamax (13).

ZURIGO - LUGANO 0-0

LUGANO: Baumann; Maric, Covilo, Sulmoni; Mihajlovic, Sabbatini, Piccinocchi, Daprelà; Vecsei (69' Macek), Brlek (60' Crnigoj), Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
1 punto va bene!ora sfoltire rosa, alcuni giocatori inutili
NOTIZIE PIÙ LETTE