Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera scivola malamente contro il Qatar

14.11.18 - 20:57
La formazione araba ha espugnato Cornaredo con il punteggio di 1-0
Tipress
La Svizzera scivola malamente contro il Qatar
La formazione araba ha espugnato Cornaredo con il punteggio di 1-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La Svizzera ha perso clamorosamente la sfida amichevole - giocata a Cornaredo - contro il modesto Qatar (0-1), che occupa il 96esimo posto del ranking FIFA (la Svizzera è invece ottava).

Per l'occasione Vladimir Petkovic ha optato per una difesa a tre - composta da Schär e dagli esordienti Benito e Lacroix - mentre ha deciso di schierare Fassnacht a supporto di Mario Gavranovic, unico terminale offensivo. Nel centrocampo a cinque sono invece stati chiamati in causa Lang, Zakaria, Xhaka, Freuler e Zuber, ma alla fine questo modulo sperimentale non è risultato essere così efficace. Nemmeno l'ingresso di Shaqiri a inizio ripresa ha saputo rivitalizzare una manovra offensiva apparsa troppo macchinosa.

Per la cronaca la truppa di Petkovic è andata sotto nel finale di gara (86'), momento in cui Akram Afif - attaccante dell'Al-Sadd con un passato nelle giovanili di Siviglia e Villarreal - ha siglato il gol-vittoria. Da segnalare che in precedenza gli ospiti erano andati vicino al vantaggio in alcune occasioni, mentre gli elvetici avevano colpito due legni, uno con Lang e uno con Fassnacht.

I rossocrociati sono dunque scesi sul terreno di gioco poco tonici e probabilmente la loro testa era già alla sfida di Nations League contro il Belgio, che avrà luogo domenica a Lucerna (ore 20.45). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 5 anni fa su tio
Siete troppo severi! Intanto il Qatar è una squadra che disputerà il prossimo mondiale ed è fra le prime 100 nazionali del mondo. Scusate se è poco neh!!!!!

jena 5 anni fa su tio
pochi sono degni di portare questa casacca!!! è ora di fare un repulisti! meglio pensone con due O-O cosi che gli eunuchi visti in campo ieri sera.

Tio1949 5 anni fa su tio
Che Topi.

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Un ultimo piccolo omaggio di Blatter dopo l'incredibile e losca assegnazione dei mondiali 2022

Trasp 5 anni fa su tio
Dispiace per gli spettatori allo stadio, ma questa prova li mette automaticamente ancora più sotto pressione per la partita contro il Belgio.

mgmb 5 anni fa su tio
Risposta a Trasp
Scusa, ma hai visto spettatori allo stadio? bohh

marcopolo13 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Hahahha

watson 5 anni fa su tio
Prendere le partite sotto gamba ecco cosa succede
NOTIZIE PIÙ LETTE