Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECuore, grinta e... (finalmente) gioco: il Lugano scopre Celestini

21.10.18 - 18:02
La compagine bianconera ha maltrattato il San Gallo 3-1: primo successo in campionato per il nuovo tecnico. Nello stesso tempo pareggi per Basilea-Xamax e Sion-GC
Keystone
Cuore, grinta e... (finalmente) gioco: il Lugano scopre Celestini
La compagine bianconera ha maltrattato il San Gallo 3-1: primo successo in campionato per il nuovo tecnico. Nello stesso tempo pareggi per Basilea-Xamax e Sion-GC
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - L'11esima giornata di Super League - la seconda partita per Fabio Celestini sulla panchina del Lugano - ha coinciso con la prima vittoria per il nuovo tecnico bianconero.

Cinici e concreti, i padroni di casa hanno approfittato alla perfezione delle due settimane di stop dedicate alle nazionali per assimilare al meglio i nuovi schemi di Celestini e sul campo si è visto. La formazione ticinese non ha infatti lasciato scampo al San Gallo, liquidandolo davanti ai propri tifosi con il punteggio di 3-1. I bianconeri hanno ipotecato il risultato già al 24', momento in cui Carlinhos ha siglato il momentaneo 2-0, mentre in precedenza - al 20' - Mattia Bottani aveva aperto le danze. 

Nella ripresa il Lugano ha difeso con ordine il risultato cercando anche in varie circostanze la terza rete, che è arrivata al 90' ancora con Carlinhos, il quale ha sancito la sua doppietta personale. A tempo scaduto poi Buess ha realizzato il gol della bandiera (94').

Nelle altre partite il Basilea non è andato oltre all'1-1 in casa contro il fanalino di coda Xamax (Ajeti da una parte, Nuzzolo dall'altra). Infine anche Sion e GC hanno deciso di non farsi male: 0-0 il risultato finale.

In classifica Bottani e compagni salgono al sesto posto con 13 punti, una lunghezza in meno degli avversari di giornata (14).

LUGANO - SAN GALLO 3-1 (2-0)

Reti: 20' Bottani 1-0; 24' Carlinhos 2-0; 90' Carlinhos 3-0; 94' Buess 3-1.

LUGANO: Da Costa; Mihajlovic, Maric, Sulmoni, Masciangelo; Vecsei (70' Piccinocchi), Brlek, Abedini (68' Covilo); Carlinhos, Bottani (73' Crnjgoi), Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Grandeeee Lugano! Grande giornata con la vittoria anche della ambri e il ritorno di Fora!!! GRANDIIIIIII forza Lugano forza ambri
NOTIZIE PIÙ LETTE