Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECelestini a caccia del primo successo con il Lugano

19.10.18 - 07:00
Il tecnico 42enne disputerà la seconda gara sulla panchina dei bianconeri
Keystone
Celestini a caccia del primo successo con il Lugano
Il tecnico 42enne disputerà la seconda gara sulla panchina dei bianconeri
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Questo weekend avrà luogo l'11esima giornata di Super League: il Lugano ospita domenica il San Gallo.

Dopo due settimane di pausa dedicata alle nazionali riprende dunque il campionato e per la truppa di Celestini sarà importante ottenere un risultato di rilievo per non rischiare di sprofondare in classifica. Il tecnico 42enne – alla seconda apparizione sulla panchina bianconera, dopo aver perso all'esordio a Zurigo contro il GC (1-2) – ha dunque avuto un po' di tempo per lavorare tranquillamente con la squadra in modo da mettere a punto meccanismi e accorgimenti tattici.

Per l'occasione l'allenatore del Lugano non potrà contare sugli squalificati Daprelà, Sabbatini e Yao, con questi ultimi due che avevano rimediato il quarto cartellino giallo stagionale contro le Cavallette e sono di stati di consegeunza sospesi per un turno. Oltre a loro non dovrebbero essere a disposizione del mister nemmeno gli infortunati Manicone, Kesckes, Mihajlovic, Maric e Baumann. Dal canto loro anche i sangallesi avranno un elemento squalificato, ovvero il centrocampista Quintillà.

Un successo permetterebbe alla formazione ticinese – penultima in classifica con 10 punti, unitamente a Sion e GC – di accorciare sul San Gallo, quinto nella graduatoria (14). Da segnalare lo “scontro diretto” al Tourbillon fra vallesani e cavallette, mentre il fanalino di coda Xamax (9) sarà di scena a Basilea.

Infine in Challenge League il Chiasso tenterà il colpaccio nella tana del Wil, primo della classe. I momò puntano alla quarta vittoria in campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE