Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Daprelà sarà in campo. Mihajlovic? Speriamo di recuperarlo per domenica»

25.09.18 - 13:50
La Lega non ha ancora comunicato nessuna decisione riguardante il difensore del Lugano. Intanto i bianconeri saranno di scena domani a Neuchâtel
«Daprelà sarà in campo. Mihajlovic? Speriamo di recuperarlo per domenica»
La Lega non ha ancora comunicato nessuna decisione riguardante il difensore del Lugano. Intanto i bianconeri saranno di scena domani a Neuchâtel
CALCIO: Risultati e classifiche

NEUCHATEL - Nella giornata odierna - martedì 25 settembre - ha avuto luogo a Cornaredo la consueta conferenza stampa pre-partita del Lugano. I bianconeri - 9 punti in classifica - affronteranno domani sera il fanalino di coda Neuchâtel Xamax (4) in trasferta. 

La conferenza è iniziata con coach Guillermo Abascal che si è espresso in merito a Itten... «Auguriamo il meglio al giocatore sperando che riesca a tornare in campo il prima possibile. Queste cose purtroppo nel calcio possono succedere. Non avevamo capito la gravita del suo infortunio, ma è sempre meglio non giudicare le cose che succedono in campo, da fuori le dinamiche sono diverse. Sono convinto che non ci sia stata l'intenzionalità di fare male da parte di Daprelà. Ora concentriamoci sulla partita. Una squalifica al giocatore? La Lega non ha ancora comunicato niente e comunque non farebbe in tempo a prendere una decisione entro domani, quindi Daprelà potrà giocare».  

Un successo contro i neocastellani permetterebbe alla squadra di mettere un buon margine sull'ultima piazza... «Personalmente sono dell'idea che le partite più pericolose siano proprio quelle in trasferta contro l'ultima in classifica. A livello mentale è sicuramente il match più difficile. Oltre a questo non è trascorso molto tempo dalla sfida contro il San Gallo e c'è il rischio che qualche giocatore non riesca a recuperare in tempo per Neuchâtel. In ogni caso dovremo scendere in campo con l'attitudine giusta: è una partita importantissima e siamo consapevoli che una vittoria ci allontanerebbe dalla zona calda della classifica».

La formazione che affronterà i neocastellani resta quindi un mistero... «Fra oggi e domani dovrò parlare con diversi giocatori per capire le reali condizioni fisiche di ognuno. L'unica cosa certa è che dovremo fare a meno di Mihajlovic, ma proviamo a recuperarlo per domenica. Cambiare modulo? Sono gli interpreti che cambiano il ruolo senza per forza dover modificare lo schema di gioco».

Sarebbe ipotizzabile un tridente d'attacco formato da Bottani trequartista, Gerndt e Janko? «Per noi è un'opportunità interessante ma attualmente non è ancora realizzabile. Bottani è un giocatore che può essere determinante per il Lugano - è un numero 10 - e quando raggiungerà la condizione fisica che mi aspetto da lui - momento in cui potrà giocare con più fiducia e meno pressione - potremo provare questa variante. Diversi ragazzi in squadra possono occupare la posizione del vertice alto del rombo, ma quando è in forma Bottani è il giocatore ideale». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Io sono tesserato fcl da decenni, però per Daprela una lunga squalifica ci sta! per tutti poi ovviamente

moma 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Potrebbe farlo il Lugano, almeno per un paio di partite, lasciandolo fuori squadra. Nel rispetto del giocatore ferito. In ogni caso, spero che la lega lo squalifichi per 5 giornate, minimo.
NOTIZIE PIÙ LETTE