Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano nella tana della seconda forza del campionato

21.09.18 - 07:00
I bianconeri affronteranno in trasferta il San Gallo nel pomeriggio di domenica (ore 16)
Keystone
Il Lugano nella tana della seconda forza del campionato
I bianconeri affronteranno in trasferta il San Gallo nel pomeriggio di domenica (ore 16)
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Dopo tre settimane di pausa ritorna il campionato di Super League: il Lugano sarà di scena a San Gallo.

La pausa dedicata alle nazionali prima e i 1/16 di finale di Coppa Svizzera poi, hanno permesso ai dieci allenatori della massima serie svizzera di preparare al meglio le loro squadre in vista della ripresa del campionato.

I bianconeri – reduci dal successo di misura ottenuto contro gli Azzurri Losanna – sono motivati a continuare la striscia positiva di risultati e di portarla a cinque. Prima della sfida di coppa i ragazzi di Abascal avevano infatti colto una vittoria – contro lo Zurigo – e due pareggi, con Thun e Grasshoppers. Oltre a questo, un'affermazione sul campo dell'attuale seconda forza del campionato permetterebbe a Bottani e compagni di inserirsi nei piani alti della classifica e nello stesso tempo di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda, dato che le inseguitrici sono racchiuse in una manciata di punti.

Per l'occasione il tecnico dei ticinesi dovrebbe presumibilmente rinunciare – oltre a Piccinocchi, Manicone e Kecskes, i quali sono sempre ai box in seguito agli infortuni rimediati – anche a Dragan Mihajlovic. Il 27enne lamenta un problema muscolare e non sarà probabilmente a disposizione della squadra per qualche partita.

Per quanto riguarda gli altri incontri in programma da segnalare il big match tra la capolista di Super League dello YB, reduce dall'esordio in Champions League, e dell'ormai ex corazzata Basilea.

In Challenge League invece il Chiasso tenterà di conquistare il terzo successo stagionale espugnando il campo della matricola Kriens, che ha comunque un punto in più rispetto ai rossoblù, penultimi della graduatoria. Dal canto suo il fanalino di coda Aarau, fermo ancora a zero punti, farà visita al leader Losanna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE