Cerca e trova immobili

SERIE A«Sogno un Milan da notti magiche europee»

26.05.18 - 11:49
Pepe Reina è carico in vista della sua nuova avventura rossonera
«Sogno un Milan da notti magiche europee»
Pepe Reina è carico in vista della sua nuova avventura rossonera
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Napoli nel cuore ma Milan nel futuro. Pepe Reina saluta i tifosi azzurri e si consegna a quelli rossoneri con un'intervista al corriere dello sport e al Mattino.

Il rimpianto per quello scudetto sognato, atteso e sfumato è ancora vivo. Per il portiere il Napoli non l'ha perso a Firenze: «Sarebbe più giusto dire che la Juventus lo ha vinto la sera prima a Milano. Sono stati più bravi di noi, non solo in campo. Rappresentano una società potente. Forse in Italia soltanto il Milan e l’Inter hanno questa forza. Il destino, in quel week-end, ha deciso per noi. A volte mi viene da pensare e mi dico: magari non eravamo abituati a vincere, dunque è venuta meno quella abitudine di prenderci partite sporche. Poi rifletto e mi accorgo che nove o dieci volte siamo andati in svantaggio e le abbiamo ribaltate. Non c’è una ragione, né me la sono fatta. Ma sono orgoglioso».

I ricordi resteranno tanti ma l'addio è stato sancito da tempo: «Posso capire un club che, con un portiere di 36 anni in scadenza di contratto, faccia la scelta di rinnovare. È una filosofia aziendale che va rispettata. Poi è anche vero che i miei rapporti con la proprietà non erano più idilliaci...». 

Non con Sarri, però: «Con lui siamo andati oltre il calcio: ci ha messo la faccia per me e gli dovrò gratitudine. È stato paterno negli atteggiamenti, gli voglio bene e gli auguro tutte le fortune che merita un uomo del genere». 

Il Milan per chiudere la carriera: «Ho avvertito stima e penso che prepararsi al congedo in uno dei club più titolati al Mondo sia una gratificazione assoluta per me. Il passato è lì che parla e io posso e devo solo contribuire a fare in modo che si tornino a vivere certe notti magiche europee. Quella della partita di Napoli sarà la data che aspetteremo con ansia io e tutti i miei familiari. Non so come la vivrò, so che mi emozionerò, come domenica scorsa, come ogni volta che ho messo piede in quello stadio. Non smetterò di dire grazie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 5 anni fa su tio
Magiche notti europee..?? Cominciate a vedere se potrete partecipare....sempre detto: prodotti nade in china costano poco e durano ancora meno...
NOTIZIE PIÙ LETTE